Barilla stampa la pasta in 3D

L’ultima frontiera del cibo? La pasta in 3D.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda olandese TNO e Barilla, infatti, sembrano essere in procinto di realizzare una stampante 3D in grado di creare pasta di ogni forma.
Questo nuovo strumento potrebbe essere usato nei ristoranti per consentire ai clienti di scegliere direttamente la forma della pasta che vogliono mangiare, anche solo fornendo una foto contenuta, ad esempio, all’interno di una chiavetta USB.
Molte delle informazioni sono ancora riservate, ma quel che è certo è che l’obiettivo sarà creare 15/20 pezzi di pasta in soli due minuti, sfruttando uno speciale tipo di cartuccia contenente la pasta da modellare fornita da Barilla.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.