Le aziende italiane sempre troppo lente nell’ecommerce anche quando (potrebbe) salvarle

L’undicesima edizione dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano ha parlato chiaro: il commercio elettronico non conosce crisi, nemmeno in Italia, dove cresce del 15% rispetto al 2012.
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Un settore che vale, solo per il mercato mobile, mezzo miliardo di euro via telefono e un miliardo di euro di acquisti via tablet.
Considerando che da questi device passano il 12% degli acquisti, è facile capire che ci si trova davanti a un mercato fortissimo e in grado di far circolare grandi quantità di denaro.
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Tutto questo, aggiungiamo noi, nonostante la lentezza con cui le aziende italiane si adeguano a questo mondo.
Molte aziende, non solo piccole, si stanno appena affacciando al commercio elettronico e moltissime non sono attrezzate per nulla. Eppure il settore potrebbe dare una grossa spinta all’uscita dalla crisi, se fosse sfruttato.
Auguriamoci che le imprese italiane si “sveglino” al più presto.
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