Avere una connessione veloce e una buona tariffa per Internet: se ne lamenta 1 europeo su 2

Quasi un europeo su due sarebbe disposto a pagare di più in cambio di una connessione Internet più affidabile e veloce. E’ quanto emerge da una ricerca commissionata dall’Unione Europea.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per la precisione, è il 45% dei cittadini del Vecchio Continente a confidare che sarebbe pronto al cambiamento. “I consumatori – riflette Neelie Kroes, vice presidente della Commissione Europea, nonché responsabile dell’Agenda Digitale – si preoccupano sempre di più di avere una connessione web abbastanza veloce per potere, ad esempio, guardare contenuti video. E per coloro che gestiscono la propria attività professionale da casa, la velocità è anche una questione di competitività”.
Secondo lo stesso sondaggio, il 40% degli utenti ha avuto difficoltà nell’accedere a contenuti o applicazioni online a causa di una velocità o di una capacità di download insufficienti. In più: il 20% ha segnalato problemi nell’accesso mobile. Al tempo degli smartphone, qualcosa di più di un campanello d’allarme.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.