Autografi vip e firme digitali, Apple rivoluziona (anche) le dediche
Agli appassionati di lettura suonerà sicuramente assai familiare: avete presente quelle interminabili code, quelle resse così antipatiche al termine della presentazione dell’ultimo libro del vostro autore preferito? Tutto per un autografo con dedica da parte del nostro scrittore preferito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sta di fatto che la tecnologia marcata Apple promette ben presto di porre fine anche a questo. Se è vero, infatti, che gli ebook stanno sempre più sostituendo i libri cartacei come l’Umanità li ha conosciuti finora, anche il rito dell’autografo con dedica ben presto verrà superato con la firma elettronica del nostro autore preferito.
Da Cupertino fanno sapere che hanno già brevettato un sistema con il quale gli appassionati di lettura possono conservare sul proprio iDevice una dedica del proprio beniamino nel libro in versione digitale.
Grazie all’utilizzo di un’applicazione per iPhone e iPad, l’autore del libro sarà in grado di lasciare la propria firma su una pagina bianca, proprio come è consuetudine nella versione cartacea.
Così, quando si partecipa alla presentazione di un libro, l’autore, con il suo iPhone o iPad, avrà la possibilità di inviare la dedica all’iDevice del lettore. L’autografo sara’ certificato attraverso iBooks Author. Non sarà come stringergli la mano, però sarà molto più pratico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.