IL NUOVO AUTOBUS AUTONOMO DEL FUTURO È REALTÀ

Avete letto bene, il nuovo autobus che non ha bisogno di un autista è già realtà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Arriva direttamente dal gruppo Daimler di Mercedes-benz che sembra avere un’ampia visione del futuro, si sono dunque impegnati a svilupparlo.
Il bus è già stato testato con ottimi risultati percorrendo ad Amsterdam circa 20 km con una velocità di 70 km/h fino ad arrivare all’aeroporto.
I realizzatori del progetto hanno integrato un sistema che è il frutto del dispositivo il quale lo rende autonomo.
Si chiama CityPilot la struttura che permette il funzionamento della macchina e per ora, sembra andare in modo ottimale.
AUTOBUS DEL FUTURO: CARATTERISTICHE
Naturalmente l’Autobus deve sapersi comportare nel mezzo delle strade, dunque riconoscere le persone e i semafori.
In poche parole deve essere “patentato” per dare la precedenza a chi deve e sapersi anche parcheggiare.
Scontato dire che integra il GPS, caratteristica basilare per un progetto del genere, troviamo anche radar a lungo e corto raggio.
A bordo integrerà anche numerose telecamere per capire quando fermarsi e guardare i cartelloni e sensori ovunque per il riconoscimento dei movimenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
All’interno vi saranno due luci che illumineranno di bianco al via libera della marcia e di rosso quando si devono fermare.
AUTOBUS DEL FUTURO: QUANDO USCIRÀ?
Nonostante non ci siano problemi fino ad ora, il lancio e la commercializzazione sul mercato è prevista verso il 2020.
Mercedes ha inoltre annunciato che stanno lavorando molto duramente sul progetto per poterlo renderlo il più sicuro possibile.
Il nuovo bus del futuro non è però il primo, o quasi, parliamo di camion con lo stesso funzionamento già prodotti in precedenza da marchi famosi come Volvo, Iveco, Scania, DAF e altri.
Il nome della nuova “auto”, sarà Future Bus che potrebbe risultare una vera e propria rivoluzione solo a sentirlo mentre nel futuro potrà diventare un nome banale.
Saranno sicuri tali mezzi senza la sorveglianza di un autista?
Lo scopriremo nel futuro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.