Auto senza conducente, per Google nel 2020
Auto senza conducente: tra cinque anni sarà realtà. Lo dice Google, che fa sua la profezia del miliardario Elon Musk, patron di Tesla. Questi aveva sentenziato che un giorno le auto non avranno più il pilota, che sarà anzi illegale vendere macchine con il guidatore. Che sarà la legge stessa a vietarne la vendita per evitare i rischi dovuti a chi guida e proteggere anche il passeggero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Google, alla Ted conference di Vancouver, ha guardato al futuro prossimo. Il direttore del progetto Google Car, Chris Urmson, è stato chiaro, come riporta l’edizione online della Bbc: “La tecnologia è pronta per diventare standard nel giro di cinque anni. Mio figlio avrà l’età per fare l’esame di guida, ma gli ingegneri di Google stanno lavorando duramente per fare in modo che non ne abbia bisogno”.
L’auto senza guidatore “ridurrà il numero di incidenti. Circa 1 milione e 200 mila persone muoiono ogni anno sulle strade. Un numero che equivale a un jet che si schianta al suolo ogni giorno”. L’anno scorso era stato svelato il prototipo della Google car, una macchina elettrica senza controlli tradizionali, dotata di innumerevoli sensori, in grado di funzionare grazie al software. I test negli Stati Uniti proseguono spediti: sono stati già fatte 700 mila miglia su strada. L’unica incognita è la legislazione. L’Fbi l’estate scorsa si è detta preoccupata che auto come quelle di Google possano venire utilizzate dai criminali come armi letali per sparatorie e inseguimenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.