Auto: arriva la Suzuki Swift 4×4 Dual Jet
Non ha le plastiche paracolpi sulla carrozzeria né quelle anteriori e posteriori in alluminio per affrontare salite e discese in fuoristrada. Nonostante questo, però, è una 4X4. La Suzuki Swift a trazione integrale rinuncia ad avere un aspetto da crossover come molti concorrenti dai nomi altisonanti ma offre le quattro ruote motrici, caratteristica tipica di Suzuki.
“Anche su una vettura di questo segmento la trazione integrale è un aiuto importante per la sicurezza” assicura Massimo Nalli, direttore generale di Suzuki Italia.
La Swift viene ora aggiornata con il motore 1.2 benzina rivisto per avere maggiore coppia grazie alla doppia iniezione (che spiega il nome «Dual jet» di questa versione) ed anche consumi inferiori ottenuti tramite una migliore efficienza termica.
Aggiornato anche il cambio manuale a 5 marce in funzione del nuovo comportamento del quattro cilindri. La Swift è piccola ma accogliente. Si muove veloce fra le curve, sia fuori porta che in città dove però reagisce in modo a volte secco sulle sconnessioni più impegnative. 9
L’abitacolo è in piena tradizione giapponese, classico e senza fronzoli ma con tutto quello che serve: offre, di serie, climatizzatore manuale, Start&Stop, Cruise Control con comandi al volante, impianto audio con lettore Cd/Mp3 e presa Usb, volante e leva del cambio in pelle. L’elenco degli accessori compresi già dall’allestimento di base continua con cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, vetri posteriori oscurati e luci diurne a Led.
La Suzuki Swift 4X4 Dual Jet è disponibile da questo mese in due allestimenti, B-cool e B-top con prezzi che partono da 16.500 euro chiavi in mano.