• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

Audi Prologue Avant: sotto c’è la meccanica della Q7 Hybrid

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Febbraio 2015
detay a ginevra audi svela la show car audi prologue avant
detay a ginevra audi svela la show car audi prologue avant

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La Audi Prologue Avant – concept car che la Casa di Ingolstadt espone al Salone di Ginevra – non è soltanto un bel prototipo che anticipa le future tendenze stilistiche del marchio.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La ragione è che al suo interno si trova un powertrain ibrido plug-in già pronto per la produzione, che debutterà questa estate sulla Audi Q7 e-tron quattro. In questo modo, la grande Suv tedesca potrà vantare consumi ed emissioni record, anche se più alti di quelli dichiarati per la Prologue Avant, considerando le masse in gioco differenti. Sulla concept, infatti, il 3.0 TDI da 353 cv e il motore elettrico da 136 cv integrato nel cambio Tiptronic a otto rapporti, forniscono una potenza combinata di 455 cv con un output di coppia massima pari a 750 Nm.

LEGGI ANCHE ▷  Pininfarina svela la nuova one-off Battista Targamerica in passerella

La trazione, nella migliore tradizione Audi, è integrale e le prestazioni sono da sportiva vera. Solo 5,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 250 km/h, a cui però si abbina un consumo combinato (ciclo NDEC) di soli 1,6 L/100 km, corrispondenti a emissioni di 43 g/km. Il merito di questi numeri è della batteria agli ioni di litio situata nella zona posteriore, in grado di accumulare 14,1 kWh di energia, cosicché l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica raggiunge i 54 chilometri.

Inoltre, con la tecnologia AWC – Audi wireless charging – che la Casa tedesca sta sviluppando per la produzione di serie, la batteria potrà essere caricata anche per induzione, perché l’energia viene fornita da una piastra che integra una bobina primaria e un inverter, che può essere collocata sull’asfalto o anche incorporata in esso.

In questo modo, quando la bobina è attiva, produce un campo magnetico alternato. Sulla base dell’attuale livello tecnologico, Audi lavora con una potenza di 3,6 kW che corrisponde a quella di una presa con massimo 16 ampere di corrente di carica.


LEGGI ANCHE ▷  Nuovo BYD Tang Max: monovolume ibrido di lusso innovativo

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.