Aste truffa su eBay, incassava soldi e spariva

Aste truffa su eBay: un vicentino di 40 anni, con precedenti dello stesso tipo, ha monetizzato oltre 10 mila euro. Su eBay metteva in vendita macchine da caffè, monitor, hard disk, Gps, robot aspirapolvere, accessori per le macchine fotografiche. A contratto concluso e a soldi incassati, gli oggetti non venivano mai spediti all’acquirente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I soldi son finiti sulla postepay del 40 enne, scoperto dai carabinieri di Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia) dopo che era arrivata la denuncia di un giovane del paese truffato. Il vicentino è stato denunciato per truffa informatica.
Per portare avanti il ‘giochetto’, l’uomo creava aste per la vendita dei beni sul sito eBay, facendosi pagare – da chi si aggiudicava l’asta – l’importo sulla carta prepagata. Gli è andato tutto bene finché un 26 enne di Cadelbosco Sopra si è rivolto ai militari di zona. Si era aggiudicato una macchina da caffè pagando 80 euro, ma poi non aveva ricevuto la merce.
Nell’operazione, è stata decisiva la collaborazione di eBay. Le aste truffa su eBay andavano avanti da metà febbraio, una ventina di casi accertati finora, ma potrebbero essere centinaia le persone raggirate.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.