Aruba partecipa a SMAU Milano 2014 per invitare aziende e startup a credere nel cloud e nell’e-commerce
Il Gruppo Aruba (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, conferma la propria presenza a SMAU MILANO 2014, il più noto evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie digitali, che si svolgerà dal 22 al 24 Ottobre presso Fiera Milano City (Pad.2 Stand B10).
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Anche quest’anno Aruba sarà presente con un ampio spazio espositivo, dove gli esperti del settore illustreranno le tante soluzioni dedicate a singoli e imprese, fornendo anche un servizio Smart Desk per rispondere alle domande dei potenziali clienti e interagire personalmente con quelli esistenti, così da poterne raccogliere i feedback. Sarà possibile usufruire di prove gratuite dal vivo (con voucher da 25 euro per testare l’offerta Cloud), prendere parte a dimostrazioni personalizzate per servizi di Hosting & Domini; ottenere consulenza mirata per una scelta migliore tra i pacchetti e-Security e avvicinarsi alle tante soluzioni IT implementabili all’interno dei Data Center Aruba.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Aruba offre la possibilità di partecipare a due percorsi formativi sottoscritti congiuntamente con SMAU, nati per supportare tutte quelle aziende e start-up che cercano nella tecnologia un acceleratore per il proprio business: per tale motivo i percorsi si focalizzeranno sui due temi chiave della strategia online delle imprese italiane, il cloud e l’e-commerce.
Il primo percorso formativo “Credere nel cloud: più flessibilità per le start-up, più efficienza per tutti” prevede la possibilità di partecipare a 4 workshop tenuti da specialisti Aruba ed ulteriori incontri affidati ad esperti del settore, che potranno chiarire le potenzialità legate a questa tecnologia e fugare ogni perplessità a riguardo. Si spiegheranno i motivi per cui il cloud rappresenta un’opportunità per le startup e si esamineranno le soluzioni più indicate per rispondere alle esigenze di PMI e large enterprise, anche attraverso la partnership con Dell e Intel. Esperti cloud di Aruba terranno dei workshop dedicati alle soluzioni offerte dalla società: dal Public Cloud al Private Cloud fino ai nuovissimi Cloud Backup e al servizio OTP, che garantisce la sicurezza della propria piattaforma tramite app mobile. Sarà inoltre possibile scoprire come estendere il proprio data center in modo dinamico e avvicinarsi al cloud con un approccio legale: si potrà così apprendere come si suddividono responsabilità e ruoli tra provider e cliente o quali siano le misure utili da adottare per proteggere i propri dati. Per prendere parte ai workshop Aruba sarà sufficiente registrarsi a partire dalla prima settimana di ottobre cliccando sul link associato:
• “Il Cloud di Aruba: efficienza e flessibilità a servizio delle start-up”:
• “Data Center Extension i servizi Cloud di Aruba al servizio dell’IT aziendale”:
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• “Scegliere Aruba Cloud per la tua infrastruttura IT: Novità e Live Demo”:
• “Le soluzioni Cloud con Aruba, Dell e Intel: partnership e success story”:
Il secondo percorso formativo, dal titolo “e-commerce in Italia: business idea and starter kit” include, invece, la possibilità di prendere parte a 4 workshop tenuti da specialisti Aruba ed ulteriori sessioni sviluppate da esperti del settore, con lo scopo di chiarire i passaggi chiave per avviare e gestire un e-commerce di successo a 360 gradi. L’obiettivo è quello di partire dai primi passi fino a spiegare la corretta gestione del processo d’acquisto. Due incontri saranno dedicati alle opportunità per ampliare il proprio bacino d’utenza: come internazionalizzarsi attraverso il Made in Italy e come adottare una strategia multichannel di successo. Sarà, inoltre, possibile ricevere preziosi consigli pratici: dai vantaggi offerti dall’utilizzo di Joomla alle idee e agli strumenti operativi a basso costo per promuovere i propri servizi. A seguire i workshop Aruba ai quali sarà possibile registrarsi a partire dalla prima settimana di ottobre:
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• “Primi passi nell’ e-commerce: come avviare un negozio online”:
• “Dal carrello alle mani del cliente: gestione degli ordini nel tuo negozio online”:
• “e- Commerce e Made in Italy: strategie di internazionalizzazione”:
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• “Le migliori strategie multichannel nel tuo negozio online”:
Quanti parteciperanno ad almeno 2 workshop all’interno di uno stesso percorso formativo riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione rilasciato congiuntamente da Aruba e SMAU (da ritirare allo stand Aruba).
“Crediamo fortemente nell’importanza degli incontri formativi per aggiornare le aziende e aiutarle a competere sul mercato. – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – Per questo nel corso di SMAU Milano abbiamo scelto di concentrarci sulle due tematiche che oggi possono fornire il maggiore supporto alle realtà giovani come a quelle già avviate: il cloud, perché è ancora necessario spiegare concretamente come flessibilità ed efficienza possono essere messi a servizio del proprio business e l’e-commerce, per rendere chiaro l’intero iter che parte dall’avvio di un negozio online e arriva alle possibilità di internazionalizzazione insite nel corretto uso dello strumento.”
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Per ulteriori informazioni sulla presenza di Aruba a Smau si rimanda a:
GUEST POST: stefano.turi@seigradi.com
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