• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Aruba partecipa a SMAU Milano 2014 per invitare aziende e startup a credere nel cloud e nell’e-commerce

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 30 Settembre 2014
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il Gruppo Aruba (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, conferma la propria presenza a SMAU MILANO 2014, il più noto evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie digitali, che si svolgerà dal 22 al 24 Ottobre presso Fiera Milano City (Pad.2 Stand B10).


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Anche quest’anno Aruba sarà presente con un ampio spazio espositivo, dove gli esperti del settore illustreranno le tante soluzioni dedicate a singoli e imprese, fornendo anche un servizio Smart Desk per rispondere alle domande dei potenziali clienti e interagire personalmente con quelli esistenti, così da poterne raccogliere i feedback. Sarà possibile usufruire di prove gratuite dal vivo (con voucher da 25 euro per testare l’offerta Cloud), prendere parte a dimostrazioni personalizzate per servizi di Hosting & Domini; ottenere consulenza mirata per una scelta migliore tra i pacchetti e-Security e avvicinarsi alle tante soluzioni IT implementabili all’interno dei Data Center Aruba.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Aruba offre la possibilità di partecipare a due percorsi formativi sottoscritti congiuntamente con SMAU, nati per supportare tutte quelle aziende e start-up che cercano nella tecnologia un acceleratore per il proprio business: per tale motivo i percorsi si focalizzeranno sui due temi chiave della strategia online delle imprese italiane, il cloud e l’e-commerce.

LEGGI ANCHE ▷  Tornano i Companies Talks da Cariplo Factory: storie di innovazione da Patagonia, Toyota e Microsoft

Il primo percorso formativo “Credere nel cloud: più flessibilità per le start-up, più efficienza per tutti” prevede la possibilità di partecipare a 4 workshop tenuti da specialisti Aruba ed ulteriori incontri affidati ad esperti del settore, che potranno chiarire le potenzialità legate a questa tecnologia e fugare ogni perplessità a riguardo. Si spiegheranno i motivi per cui il cloud rappresenta un’opportunità per le startup e si esamineranno le soluzioni più indicate per rispondere alle esigenze di PMI e large enterprise, anche attraverso la partnership con Dell e Intel. Esperti cloud di Aruba terranno dei workshop dedicati alle soluzioni offerte dalla società: dal Public Cloud al Private Cloud fino ai nuovissimi Cloud Backup e al servizio OTP, che garantisce la sicurezza della propria piattaforma tramite app mobile. Sarà inoltre possibile scoprire come estendere il proprio data center in modo dinamico e avvicinarsi al cloud con un approccio legale: si potrà così apprendere come si suddividono responsabilità e ruoli tra provider e cliente o quali siano le misure utili da adottare per proteggere i propri dati. Per prendere parte ai workshop Aruba sarà sufficiente registrarsi a partire dalla prima settimana di ottobre cliccando sul link associato:
• “Il Cloud di Aruba: efficienza e flessibilità a servizio delle start-up”:

• “Data Center Extension i servizi Cloud di Aruba al servizio dell’IT aziendale”:

LEGGI ANCHE ▷  CNR celebra in un convegno il Laser a Cascata Quantica: 30 Anni di Innovazione

• “Scegliere Aruba Cloud per la tua infrastruttura IT: Novità e Live Demo”:

• “Le soluzioni Cloud con Aruba, Dell e Intel: partnership e success story”:

Il secondo percorso formativo, dal titolo “e-commerce in Italia: business idea and starter kit” include, invece, la possibilità di prendere parte a 4 workshop tenuti da specialisti Aruba ed ulteriori sessioni sviluppate da esperti del settore, con lo scopo di chiarire i passaggi chiave per avviare e gestire un e-commerce di successo a 360 gradi. L’obiettivo è quello di partire dai primi passi fino a spiegare la corretta gestione del processo d’acquisto. Due incontri saranno dedicati alle opportunità per ampliare il proprio bacino d’utenza: come internazionalizzarsi attraverso il Made in Italy e come adottare una strategia multichannel di successo. Sarà, inoltre, possibile ricevere preziosi consigli pratici: dai vantaggi offerti dall’utilizzo di Joomla alle idee e agli strumenti operativi a basso costo per promuovere i propri servizi. A seguire i workshop Aruba ai quali sarà possibile registrarsi a partire dalla prima settimana di ottobre:

• “Primi passi nell’ e-commerce: come avviare un negozio online”:

• “Dal carrello alle mani del cliente: gestione degli ordini nel tuo negozio online”:

• “e- Commerce e Made in Italy: strategie di internazionalizzazione”:

• “Le migliori strategie multichannel nel tuo negozio online”:

Quanti parteciperanno ad almeno 2 workshop all’interno di uno stesso percorso formativo riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione rilasciato congiuntamente da Aruba e SMAU (da ritirare allo stand Aruba).

LEGGI ANCHE ▷  Fujifilm Events: Un evento gratuito per un viaggio tra Fotografia e Tecnologia Innovativa

“Crediamo fortemente nell’importanza degli incontri formativi per aggiornare le aziende e aiutarle a competere sul mercato. – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – Per questo nel corso di SMAU Milano abbiamo scelto di concentrarci sulle due tematiche che oggi possono fornire il maggiore supporto alle realtà giovani come a quelle già avviate: il cloud, perché è ancora necessario spiegare concretamente come flessibilità ed efficienza possono essere messi a servizio del proprio business e l’e-commerce, per rendere chiaro l’intero iter che parte dall’avvio di un negozio online e arriva alle possibilità di internazionalizzazione insite nel corretto uso dello strumento.”

Per ulteriori informazioni sulla presenza di Aruba a Smau si rimanda a:

GUEST POST: stefano.turi@seigradi.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.