Arriva Ruzzle Adventure: nuovi livelli di difficoltà, grafica rivista e un richiamo a Candy Crush

Sapevate che a gennaio dello scorso anno 11 milioni di persone al giorno stavano incollate al proprio smartphone a giocare a Ruzzle? Una vera e propria “droga”.
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Ora che l’entusiasmo è almeno parzialmente scemato, i creatori di Mag Interactive ritornano con il seguito, intitolato Ruzzle Adventure, da oggi scaricabile gratuitamente sull’App Store di Apple.
Il funzionamento di base è rimasto più o meno lo stesso, anche se la scacchiera in alcuni livelli è più grande, con un lato di 5X5 anziché 4×4: bisogna creare delle parole italiane (esiste una versione per ogni lingua) unendo le tessere tra loro con il polpastrello.
In questa nuova versione, anziché sfidare un avversario online bisogna procedere su una mappa che invita a provare livelli di difficoltà crescente, per accedere poi a una classifica globale in cui vince chi fa più punti.
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All’inizio la composizione dei termini è classica, anche se le lettere una volta utilizzate scompaiono e vengono rimpiazzate da altre che cadono dall’alto.
Pian piano subentrano tessere speciali come le bombe, che se utilizzate fanno esplodere una riga intera, le lettere di legno, che devono essere usate due volte prima di sparire dal tabellone o quelle di pietra, ancora più dure. Ci sono le gemme, che bisogna far scivolare in basso eliminando le tessere che le sostengono.
Il gioco sempre avere alcune delle meccaniche del famosissimo Candy Crush Saga: proseguendo nei livelli, infatti, le missioni diventano sempre più complesse e il giocatore è costretto a usare i potenziamenti guadagnati lungo la strada, finché esauriti anche quelli potrà procedere per tentativi oppure comprarne di nuovi.
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Un meccanismo degli acquisti-in-app che ha fatto la fortuna del gioco creato da King.com e che anche gli svedesi di Mag Interactive sperano possa fruttare milioni di dollari.
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