Arriva il primo social network che connette le persone con gli stessi interessi:Twoorty.com

Si chiama Twoorty.com ed è tutto Made in Italy. Un esclusivo algoritmo consente di mettere in contatto chi condivide le stesse passioni. Ed è subito “knowmunity”, un luogo dove gli utenti condividono conoscenza ed esperienze in base agli interessi in comune.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il boom dei social network è stata l’ennesima rivoluzione del web, di certo la più significativa. Tutti hanno una peculiarità: dagli amici alle foto, dal lavoro alle notizie o la musica. Ci si è però concentrati poco sugli interessi, quelli veri. Ed è così che nasce Twoorty.com, il social network tutto italiano che connette il popolo del web non perché ci si conosce, ma perché si condividono le stesse passioni. Insomma è a immagine e somiglianza di chi ne usufruisce e si plasma in base alle richieste dell’utente.
Basta iscriversi e, selezionati gli argomenti d’interesse, si entra subito in contatto con migliaia di persone che hanno in comune l’amore per il buon cibo, piuttosto che per la musica o i videogame. Quindi politica, cultura, sport e chi più ne ha più ne metta. Foto, video, notizie, curiosità o eventi raggiungono direttamente la bacheca dell’utente veramente interessato, che ha chiesto espressamente sin dalla registrazione di essere informato su tutto ciò che ruota attorno a determinati argomenti. Niente di più, niente di meno. Un social network talmente mirato da poter essere definito una knowmunity, proprio perché è una community in cui ci si trova grazie alle medesime affinità e si entra in contatto con chi ha le stesse passioni e qualcosa di veramente interessante da dire e condividere. Twoorty.com mette in contatto tutti quelli che hanno gli stessi interessi.
Se un appassionato di cucina pubblica sulla propria bacheca una ricetta, questa sarà immediatamente visibile a tutti i buongustai. O se un amante del cinema pubblica una recensione dell’ultimo film visto al cinema, tutti i cinefili potranno leggerla, condividerla e commentarla. Niente d’inutile o invasivo. Sono gli stessi utenti a decidere sin dall’inizio su quali argomenti essere coinvolti e costantemente aggiornati. Un modo nuovo per creare relazioni “utili” e formative, solo con persone affini, che hanno gli stessi interessi e li condividono con i loro simili.
Il tutto grazie a un innovativo sistema di ricerca semantica, sviluppato su un esclusivo algoritmo targato Twoorty.com. Ed è proprio questa la forza del social network Made in Italy, perché lo rende l’unico in grado di riconoscere l’argomento dei contenuti pubblicati e di dislocarli agli interessati, affinando le proprie deduzioni man mano che la gente condivide o commenta contenuti e notizie. Il tutto per un’esperienza sempre più personalizzata, attenta e consapevole.
Proprio come un forum o un blog, su Twoorty si usufruisce solo di ciò che interessa realmente. Non occorre cercarlo, è già tutto sulla bacheca di ogni utente che ha deciso a priori su cosa essere costantemente aggiornato. Sono infinite quindi le opportunità che questo nuovo social network offre a chiunque voglia farne parte. Non solo semplici utenti, ma anche blogger o aziende. I primi riceveranno solo ciò che vogliono, senza alcuna intrusione. I blogger possono far conoscere il proprio “spazio virtuale” con estrema facilità, aumentando notevolmente i propri follower, soprattutto grazie alla possibilità di sincronizzare il blog a Twoorty.com. Chi invece vuole far business non sarà percepito come invasivo e poco opportuno, bensì utile e interessante, proprio perché chi riceverà un’offerta, la percepirà come una vera opportunità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.