Apple Watch, 3,6 milioni di pezzi nel secondo trimestre
Nel secondo trimestre, Apple ha registrato consegne del suo Apple Watch pari a 3,6 milioni di pezzi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I dati sono della società di ricerca Idc: non sono che una prima indicazione credibile dell’andamento del primo nuovo prodotto del gruppo di Cupertino dal lancio dell’iPad nel 2010.
Per la prima volta, l’Apple Watch ha fatto parte della trimestrale del gruppo diffusa lo scorso 21 luglio. Quella trimestrale però non conteneva alcuna indicazione dell’andamento delle vendite dell’orologio smart commercializzato dallo scorso 24 aprile.
Idc conferma quanto spiegato in quell’occasione dall’amministratore delegato Tim Cook e dal direttore finanziario italiano Luca Maestri: il lancio dell’Apple Watch è stato migliore di quello registrato dall’iPhone e dell’iPad al loro debutto sul mercato.
Lo smartphone fu messo in vendita nel giugno 2007 e nel suo primo trimestre i consumatori ne comprarono 270.000 pezzi. Nei tre mesi successivi la cifra salì a 1,12 milioni di iPhone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tablet arrivò nei negozi il 3 aprile del 2010 e in quel primo trimestre aveva venduto 3,27 milioni di unità.
«Ogni volta che Apple fa il suo ingresso in un nuovo mercato non attira solo attenzione su di sé – afferma in una nota Ramon Llamas, analista Idc -, ma sul mercato stesso».
L’esordio della compagnia di Cupertino nel settore dei dispositivi indossabili ha procurato una crescita boom complessiva: le consegne totali di smartwatch e braccialetti smart tra aprile e giugno di quest’anno hanno superato 18 milioni di unità, il 223% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Apple si colloca così al secondo posto tra i gruppi che vendono dispositivi indossabili; in testa c’è Fitbit, produttore di dispositivi indossabili dedicati al fitness che nel secondo trimestre ha messo a segno consegne per 4,4 milioni di pezzi.
Secondo Idc fa fatica invece Samsung, che rimane al quinto posto (dietro Xiaomi e Garmin) con poco più di mezzo milione di consegne e appena il 3,3% di quota di mercato; i coreani lanceranno la prossima settima una nuova versione del loro smartwatch, il Gear 2, all’Ifa di Berlino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.