Apple vince la guerra ma Samsung resta il maggior fornitore di schermi per iPad

Vince Apple e Samsung paga. Ecco come si è concluso l’ennesimo capitolo della guerra dei brevetti tra i due colossi informatici. Purtroppo, però, non è ancora l’epilogo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il futuro, infatti, potrebbe essere pure un po’ complicato. Non solo Apple non è riuscita ad affrancarsi da Samsung, ma quando si tratta di iPad dipende più che mai dalla casa coreana, che nel primo trimestre del 2014 è diventata il principale fornitore di schermi per il tablet americano.
Secondo un recente rapporto citato da ZDNet Asia, e ripreso in lingua inglese da Cnet, da Samsung arrivano oltre 5,2 milioni di pannelli da 9,7 pollici, con risoluzione 2.048 × 1.536, utilizzati da Apple per iPad Air e iPad con display Retina, pari al 62 per cento delle spedizioni totali. LG,invece, altro importante partner di Cupertino, ha visto scendere a picco la sua quota, passata dal 61 al 38 per cento.
Samsung, inoltre, non è fuori dai giochi neanche per altri tipi di componenti, in particolare i processori che daranno potenza a iOS sulla prossima generazione di dispositivi.
Nonostante le commesse affidate a Tsmc, è probabile che i ritmi di consegna saranno difficilmente sostenibili per la sola azienda taiwanese ed è possibile che Apple debba rassegnarsi a prolungare la sua difficile relazione con la rivale, almeno per un qualche tempo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.