Apple Park il sogno di Steve Jobs diventa realtà ad aprile

Apple Park lo aveva sognato così e lo aveva voluto lì, in quel paesaggio. Ad aprile diventa realtà il nuovo campus da circa 708.000 metri voluto da Steve Jobs.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’edificio principale del campus, con la sua forma circolare e un’area complessiva di 260 mila metri quadri, è interamente rivestito con vetrate curve.
Al suo interno si trova l’auditorium dell’Apple Park che sarà chiamato Steve Jobs Theater con 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata.
Si trova in cima a una collina uno dei punto più belli e panoramici del campus.
Ci sarà anche un centro per i visitatori, un Apple Store e una caffetteria aperta al pubblico, un centro fitness da 9300 metri quadri per i dipendenti Apple e laboratori di ricerca e sviluppo.
Tutto intorno verde e tre chilometri di sentieri nel parco per correre e camminare, un frutteto, un prato e un laghetto nel terreno situato al centro della struttura circolare.
Progettato in collaborazione con Foster + Partners al posto dell’asfalto ora c’è questo enorme parco con più di 9000 piante autoctone resistenti al clima secco e alimentato da energia rinnovabile.
Apple Park è una struttura ecosostenibile, avrà infatti un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto con pannelli solari tra i più gandi al mondo e un sistema di ventilazione naturale che non richiede né riscaldamento né condizionamento nove mesi all’anno.
Il ceo di Apple Tim Cook ricorda Steve Jobs e la sua visione di questo posto così: “Ha concepito Apple Park come un centro di innovazione per generazioni a venire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli spazi di lavoro e i parchi sono progettati per offrire ispirazione al nostro team e apportare benefici all’ambiente”.
La struttura non è ancora terminata, ma da aprile inizierà il trasferimento di oltre 12mila impiegati.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.