Apple rumors: nuovo iPhone 6S a metà del 2016?

Nonostante i nuovi iPhone 6S e 6S Plus siano arrivati in Italia da nemmeno un mese, negli Stati Uniti cominciano già a circolare le prime voci su come sarà la prossima evoluzione della famiglia degli smartphone Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima news, come riporta il 9to5mac – uno dei siti più informati sul mondo delle nuove tecnologie – riguarda la possibile uscita di un nuovo telefono a metà del prossimo anno: non si tratterebbe dell’iPhone 7 bensì di una versione ridotta del 6S, una specie di 6C – considerato il melafonino low cost – già promosso in occasione del lancio della nuova gamma nel settembre scorso e poi non realizzato.
Il cellulare si affiancherebbe dunque ai modelli di adesso, con cui condividerebbe il chip A9 e tutte le caratteristiche tecniche (non il Force Touch) ma avrebbe uno schermo più piccolo da 4 pollici.
Potrebbe rappresentare un tentativo da parte dell’azienda di Tim Cook di voler intercettare quella fetta di mercato che chiede telefoni più piccoli e maneggevoli e che non vogliono acquistare i modelli extralarge di adesso.
Ma ci sono rumors anche sulle prossime generazioni di smartphone a cui si sta lavorando dalle parti di Cupertino.
Il modello in uscita a fine 2016 dovrebbe essere sostanzialmente uguale al design di quello uscito quest’anno ma potrebbe avere lo schermo più grande, pur mantenendo le stesse dimensioni.
Com’è possibile? Inglobando il tasto Home all’interno del display. Attraverso il Force Touch si potrà eliminare la banda nera che circonda il bottone e si potrà inserire quel comando direttamente sotto il display, guadagnando così spazio per le immagini.
Nella versione renderizzata proposta dal sito cultofmac si ipotizza che questo meccanismo entri in moto nel momento in cui si accede ad un’app: la schermata principale dunque rimarrebbe così come è adesso ma nel momento in cui dobbiamo visualizzare un contenuto, le immagini si allargano e occupano anche lo spazio accanto al pulsante Home.
Altre fonti, come ad esempio Techradar, credono invece che si elimineranno tutti i pulsanti ad eccezione di quello per l’accensione e lo spegnimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quelli laterali sarebbero cambiati con dei sensori: ovvero per regolare il volume basterà scorrere il dito lungo la cornice del telefono che riconoscerà la pressione dell’utente, mentre il jack audio potrebbe essere messo da parte in favore dell’introduzione della porta Usb-C.
Ciò che rimane sicuro è che ci sarà un aggiornamento tecnico con nuovi chip (A10 e M10?) e la possibile differenza di Ram in dotazione tra il modello base e il Plus. L’iPhone 7 potrebbe essere dotato di 2 Gb di memoria, mentre la versione large potrebbe averne 3 Gb.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.