Apple iOS 8.3, tutte le novità dell’aggiornamento

Apple iOS 8.3 è finalmente arrivato. Insieme a OS X 10.10.3. La versione 8.3 include una lunga serie di piccole novità, miglioramenti del sistema operativo e bug fix. L’aggiornamento è destinato ad aprire la compatibilità piena con Apple Watch, ha un lunghissimo ‘leggimi’ in cui vengono menzionati miglioramenti in tutti i settori (prestazioni, nuove icone, nuove lingue per Siri). Sarà possibile fare chiamate in vivavoce con Siri, ci sono nuovi strumenti per i filtri di mail e la pronuncia corretta dei nomi delle strade nelle mappe.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Vengono tra l’altro risolti i problemi di orientamento e rotazione, i problemi sulla visualizzazione di un’anteprima scattando una foto in Messaggi. E’ ora possibile segnalare i messaggi come indesiderati direttamente dall’app Messaggi. E’ stato corretto il fuso orario degli eventi in calendario creati in IBm Notes.
Ma c’è tanto altro nella versioen 8.3 di iOS. La tastiera Emoji è stata ridisegnata con più di 300 nuovi caratteri. La libreria foto iCloud è stata ottimizzata per il funzionamento con la nuova app Foto su OS X 10.10.3 e non più in versione beta. E’ stato risolto un problema che impediva l’apertura dei link in PDF in Safari, così come quello che a volte impediva la regolazione del volume delle chiamate.
La nuova versione Apple iOS 8.3 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. L’update era attesissimo da tutti gli appassionati e dagli utenti Apple. Le prestazioni con iOS 8.2 erano infatti calate vistosamente. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal dispositivo tramite modalità Firmware Over The Air, accedendo alle impostazioni generali e successivamente alla voce aggiornamento software.
In alternativa, è possibile utilizzare iTunes ed è una procedura consigliata per coloro che non possiedono molto spazio libero in memoria. Prima di procedere al download, se si ha un dispositivo con Jailbreak, è necessario sapere che con questo aggiornamento, Apple ha bloccato la procedura di sblocco.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.