Apple iOS 8.3, tutte le novità dell’aggiornamento

Apple iOS 8.3 è finalmente arrivato. Insieme a OS X 10.10.3. La versione 8.3 include una lunga serie di piccole novità, miglioramenti del sistema operativo e bug fix. L’aggiornamento è destinato ad aprire la compatibilità piena con Apple Watch, ha un lunghissimo ‘leggimi’ in cui vengono menzionati miglioramenti in tutti i settori (prestazioni, nuove icone, nuove lingue per Siri). Sarà possibile fare chiamate in vivavoce con Siri, ci sono nuovi strumenti per i filtri di mail e la pronuncia corretta dei nomi delle strade nelle mappe.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Vengono tra l’altro risolti i problemi di orientamento e rotazione, i problemi sulla visualizzazione di un’anteprima scattando una foto in Messaggi. E’ ora possibile segnalare i messaggi come indesiderati direttamente dall’app Messaggi. E’ stato corretto il fuso orario degli eventi in calendario creati in IBm Notes.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Ma c’è tanto altro nella versioen 8.3 di iOS. La tastiera Emoji è stata ridisegnata con più di 300 nuovi caratteri. La libreria foto iCloud è stata ottimizzata per il funzionamento con la nuova app Foto su OS X 10.10.3 e non più in versione beta. E’ stato risolto un problema che impediva l’apertura dei link in PDF in Safari, così come quello che a volte impediva la regolazione del volume delle chiamate.
La nuova versione Apple iOS 8.3 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. L’update era attesissimo da tutti gli appassionati e dagli utenti Apple. Le prestazioni con iOS 8.2 erano infatti calate vistosamente. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal dispositivo tramite modalità Firmware Over The Air, accedendo alle impostazioni generali e successivamente alla voce aggiornamento software.
In alternativa, è possibile utilizzare iTunes ed è una procedura consigliata per coloro che non possiedono molto spazio libero in memoria. Prima di procedere al download, se si ha un dispositivo con Jailbreak, è necessario sapere che con questo aggiornamento, Apple ha bloccato la procedura di sblocco.