Apple integra il tasto Home al display dei suoi iPhone
Da tempo si ipotizza che i display del futuro avranno alcune innovazioni interessanti tra cui, ad esempio, la scansione delle impronte digitali integrata nello schermo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi, un nuovo rapporto promosso da DigiTimes suggerisce che tecnologie come questa non tarderanno ad arrivare, ed è esattamente quello che Apple ha in mente per i suoi prossimi mobile.
Il gigante tecnologico con sede in Cupertino starebbe infatti lavorando su una soluzione TDDI (Touch and Display Driver Integration) che porterebbe alla eliminazione del tasto Home sotto il display dei futuri iPhone, con la sua integrazione direttamente nel pannello display, con accesso a tutte le funzionalità del tasto Home quali la navigazione e la sicurezza del TouchID.
“Apple sta sviluppando internamente la tecnologia Touch e Display Driver Integration (TDDI) per i suoi iPhone, secondo le fonti dell’industria IC di Taiwan” riporta la fonte DigiTimes.
“Le soluzioni TDDI avranno anche un sensore di impronte digitali integrato. Il design integrato potrebbe inserirsi nel futuro design di iPhone – modelli con display ultra-sottile, e con un design ad un unico livello senza il pulsante Home.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ovviamente si tratta solo di prime indiscrezioni, ma al momento nulla è stato reso ufficiale; inoltre il rapporto non fa riferimento specifico alla prossima generazione di iPhone, quindi al presunto iPhone 6s, ma di un generico ‘prossimo’ iPhone, che potrebbe anche essere quindi l’iPhone 7 previsto nel 2016 o iPhone 8 previsto nel 2018.
La tecnologia TDDI è comunque un nuovo passo avanti nel settore della tecnologia mobile, con Synaptics che ha introdotto la prima soluzione del genere all’inizio di quest’anno.
Arrivare ad avere il tasto Home integrato direttamente nel pannello display potrebbe comunque portare Apple a realizzare iPhone più piccoli in termini di dimensioni, ipotizzando pannelli da 4.7 o 5.5 pollici con quelli dei modelli di generazione attuale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oppure Apple potrebbe anche decidere di aumentare la diagonale dei suoi futuri display, pur mantenendo le stesse dimensioni del telefono finale, in quanto lo spazio che attualmente viene occupato dal tasto Home potrebbe andare a favore del pannello più grande.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.