Apple Glass in arrivo sul mercato: ecco le date di rilascio ed i dettagli tecnici
Apple Glass, il progetto elusivo di obiettivi AR di Apple, sta arrivando e stiamo iniziando a imparare molto di più su come potrebbe essere il futuristico indossabile di prima generazione. Presto arriveranno sul mercato se non ci saranno ulteriori ritardi, in questo articolo troverete le specifiche e le caratteristiche tecniche dettagliate oltre ai prezzi previsti sui vari mercati.
Quando abbiamo saputo per la prima volta di “Apple Glasses”, le voci suggerivano che le lenti sarebbero state lanciate quest’anno. Ma con la linea di prodotti 2020 di Apple completamente arricchita con artisti del calibro di iPhone 12 , Apple Watch 6 e AirPods Studio , i prossimi occhiali Apple AR sembravano sfocati.
Un analista affidabile ha affermato che Apple Glass potrebbe arrivare già dal prossimo anno , mentre un’altra fonte di lunga data per le versioni dei prodotti Apple ritiene che la pubblicazione non avverrà fino al 2022 . Ad ogni modo, il progetto è sicuramente in fase di realizzazione.
Si prevede che Apple Glass funzionerà su Starboard, un sistema operativo proprietario scoperto nella versione finale di iOS 13. Il framework di realtà aumentata viene mostrato più volte in documenti di codice e testo, il che significa che Apple sta probabilmente testando l’attivazione e l’applicazione.
Al WWDC 2020 di giugno, l’azienda dovrebbe aggiornare il mondo sui suoi sforzi in ambito AR, e forse vedremo Apple Glass non appena. La società avrebbe pianificato di svelare le lenti come un annuncio “un’altra cosa” al suo keynote annuale di caduta, ma potrebbe aspettare a causa di ritardi tecnologici globali.
Ecco tutto ciò che sappiamo su Apple Glass, tra cui la potenziale data di rilascio, prezzo, design e specifiche.
Secondo l’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo – forse l’esperto Apple più affidabile e affidabile – Apple Glass non sarà pronto per la spedizione fino al 2022 “al più presto”. Tuttavia, una presentazione mostrata internamente ad Apple e trapelata a The Information imposta la data di lancio su 2023.
Ma entrambi potrebbero essere sbagliati: Jon Prosser, un rispettabile leaker di Apple, afferma che gli occhiali Apple potrebbero arrivare prima di quanto pensassimo. Prosser ritiene che il lancio è previsto per “marzo-giugno 2021”.
Prosser afferma inoltre che la società annuncerà Apple Glass prima che sia pronta per la spedizione, proprio come ha aspettato diversi mesi per vendere l’Apple Watch di prima generazione dopo il suo debutto.
Apple presumibilmente vuole che i membri dei media siano presenti per la presentazione, quindi potrebbe aspettare fino a quando gli eventi tecnologici di persona riprenderanno.
I can’t believe I’m going against Kuo on this one… but I believe he’s wrong.
Apple Glasses are aimed for March-June 2021.
Also.
I’ve seen them.
They’re sleek as hell. ?Will be showing you soon ? https://t.co/0GaOYDA5N8
— Jon Prosser (@jon_prosser) May 15, 2020
Non riesco a credere di andare contro Kuo in questo … ma credo che abbia torto. Gli occhiali Apple sono destinati a marzo-giugno 2021. Inoltre. Li ho visti. Sono eleganti da morire. ? Ti mostreremo presto ? https://t.co/0GaOYDA5N8 15 maggio 2020
Prezzo degli occhiali Apple
Secondo Prosser gli occhiali Apple hanno attualmente un prezzo di $ 499, oltre alle tasse di prescrizione. Ora ciò può sembrare basso, soprattutto rispetto alle cuffie per realtà aumentata concorrenti come Microsoft Hololens 2 .
Hololens 2 ha un prezzo di $ 3.500, ma gran parte del suo costo deriva dall’avere tutta l’elettronica necessaria per eseguire l’esperienza AR integrata nell’auricolare.
Apple Glass, invece, farà affidamento su un iPhone associato per l’elaborazione, quindi avrà parti e complessità significativamente inferiori rispetto a Hololens. Funzionerà più come gli occhiali intelligenti Vuzix Blade , che hanno una fotocamera integrata e l’integrazione Alexa.
Tuttavia, Vuzix Blade parte da $ 799 . Il punto di ingresso di Apple è significativamente più accessibile, costando tanto quanto alcuni dei suoi smartwatch con le migliori specifiche.
Caratteristiche degli occhiali Apple: cosa faranno davvero
Secondo un rapporto Bloomberg , gli occhiali AR di Apple porteranno le informazioni dal tuo telefono in faccia. In particolare, gli occhiali “dovrebbero sincronizzarsi con l’iPhone di chi li indossa per visualizzare cose come testi, e-mail, mappe e giochi sul campo visivo dell’utente”.
Apple ha anche piani per app di terze parti e sta prendendo in considerazione un app store dedicato, simile a come si ottengono app per Apple TV e Apple Watch.
Design per occhiali Apple
Secondo quanto riferito, il prototipo di Apple Glass più recente sembra un paio di occhiali in plastica “non intimidatorio”, mentre i materiali di marketing suggeriscono un design in stile Clark Kent.
Ha uno scanner LiDAR sulla tempia giusta, ma nessun’altra fotocamera per motivi di privacy (sebbene ciò possa cambiare). Gli occhiali sono inoltre dotati di un supporto in plastica con caricabatterie wireless.
Essere un accessorio per iPhone avrà sicuramente delle implicazioni sul design di Apple Glass. Sebbene gli occhiali non siano leggeri come i tuoi aviatori Ray-Ban, potrebbero essere abbastanza leggeri e abbastanza comodi da funzionare come occhiali di tutti i giorni.
Non ci sono piani per la prima generazione di Apple Glass in una varietà colorata. Per il prossimo futuro, sei bloccato usando i tuoi soliti blocchi solari ole. Ma se Apple Glass decolla, forse la società prenderebbe in considerazione l’espansione delle sue offerte.
Specifiche di Apple Glass
Non ci sono ancora specifiche note sull’Apple Glass, ma possiamo speculare sulla base di ciò che sappiamo della tecnologia attuale. Ad esempio, avrà almeno lo stesso campo visivo (52 gradi) e risoluzione (47 ppi) di Hololens 2.
Se Apple punta a creare una vera soluzione di realtà aumentata – a differenza di un display heads-up che mostra notifiche o mappe mobili 2D, come Google Glass – è ragionevole aspettarsi che gli occhiali Apple si connettano direttamente all’iPhone su un Wi-Fi dedicato connessione.
Se l’iPhone deve elaborare tutti i video catturati dalle telecamere degli occhiali e inviare indietro le immagini 3D agli occhiali con una frequenza di fotogrammi al secondo molto elevata (un minimo di 60Hz, con un aggiornamento di 120Hz ottimale), sarà necessario una larghezza di banda molto più elevata di quella che può fornire il Bluetooth.
Per quanto riguarda la durata della batteria, possiamo anche aspettarci un minimo di tre ore se Apple vuole essere competitiva, anche se possiamo supporre che le persone saranno più indulgenti su questo, soprattutto se Apple fornisce una sorta di custodia per occhiali di ricarica wireless che può estendere tempo attraverso il giorno come con gli AirPods di Apple .
Lista dei desideri degli occhiali Apple: cosa vogliamo
Occhiali che sembrano occhiali: vorremmo degli occhiali dall’aspetto naturale, come quelli nei concetti che vedi in questa pagina. Sono sicuro che Apple vuole la stessa cosa. Nessuno vuole occhiali AR che sembrano geek-wear.
AR in 3D: alcune persone vorrebbero solo un display heads-up, ma il vero potere dell’AR proviene dalla piena integrazione 3D. Affinché Apple Glasses abbia successo, dovresti essere in grado di eseguire qualsiasi app AR per iOS che attualmente funziona su iPhone tramite il dispositivo indossabile.
Almeno 8 ore di durata della batteria: supponendo che non si eseguano app 3D AR per tutto il tempo e si guardino periodicamente notifiche e app 2D nel mezzo, Apple dovrebbe essere in grado di trovare un modo per far durare gli occhiali Apple durante una giornata lavorativa media , anche se potrebbe non accadere nella prima generazione.
Continueremo ad aggiornare questa pagina man mano che emergono più voci e perdite di Apple Glasses. Assicurati di aggiungere un segnalibro e tornare indietro.