Apple: celebrità nude sul web a causa di attacco hacker
La vasta operazione di hackeraggio che ha messo in circolazione foto senza veli di attrici famose, cantanti e celebrities, è stata frutto di azioni mirate singolarmente, e non di una più generale violazione di iCloud, il sistema Apple che permette di archiviare dati e foto on line.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A dichiararlo è Apple, che aveva avviato un’indagine sulla clamoroso attacco in cui sono rimaste coinvolte star del calibro di Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Kim Kardashian e Rihanna e che ha fatto sì che le foto finissero in un forum di condivisione di immagini.
“Abbiamo scoperto che alcuni account di celebrities erano stati compromessi da attacchi molto mirati su nomi, password domande di sicurezza, una pratica diventata anche troppo comune”, ha fatto sapere l’azienda in un comunicato.
“In nessuno dei casi indagati, abbiamo invece osservato alcuna infrazione dei sistemi di Apple, come iCloud o Find my iPhone”.
“Stiamo continuando a lavorare con le forze dell’ordine per aiutare a identificare i criminali coinvolti”, aggiunge l’azienda di Cupertino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.