Apple batte FBI: non dovrà sbloccare l’iphone

Alla fine apple l’ha spuntata sull’FBI e la cosa non è da poco.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie alla sentenza del giudice statunitense della corte di New York Apple potrà rifiutarsi legalmente di ottemperare all’ingiunzione dell’FBI di fornire un codice di sblocco o una backdoor per potere decrittare i dati presenti in tutti gli iphone.
Questa sentenza rappresenta un bel respiro di sollievo per l’azienda di Cupertino che garantisce da sempre l’assoluta sicurezza dei propri dispositivi e una bella notizia per i milioni di clienti sparsi per il mondo che non subiranno più la minaccia di spionaggio personale da parte dei servizi segreti.
Sicuramente il problema della sicurezza e della crittografia dei dati non finirà qui perche se il motivo in questo caso era relativo allo smartphone di un terrorista, non si può pensare di abdicare il diritto alla privacy per milioni di utenti.
Vediamo ora cosa farà il mondo android.
[content-egg module=Youtube template=tile]
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.