Apple acquista Coherent Navigation per una geolocalizzazione più precisa
Apple acquista Coherent Navigation, una società specializzata nella fornitura di soluzioni di geolocalizzazione estremamente precise, per provare a raggiungere i livelli di Google Maps. Secondo recenti sondaggi, infatti, quasi il doppio dei possessori di iPhone preferiscono comunque ottenere indicazioni stradali con la piattaforma Google rispetto al servizio nativo di Apple che, proprio per questo, sta lavorando in questi giorni al fine di colmare questo gap.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Acquistando il servizio di navigazione ad alta precisione Coherent Navigation, l’intero team di sviluppo verrà inglobato nella squadra di Apple Mappe. Coherent abbina il tradizionale posizionamento GPS alle informazioni provenienti dai satelliti di Iridium dislocati nell’orbita terrestre bassa. In questo modo, Apple potrà stabilire la posizione geografica dei suoi utenti in maniera molto più precisa, con un’approssizione dell’ordine dei centimetri piuttosto che dei metri come accaduto sino ad oggi.
La notizia dell’acquisizione è giunta dal profilo LinkedIn di Paul G. Lego, CEO di Coherent Navigation, il quale mostra sul curriculum digitale di aver lavorato per Apple negli ultimi 5 mesi. “Apple acquista aziende più piccole di volta in volta”, ha dichiarato la società ai microfoni di TechCrunch. “e noi generalmente non discutiamo i nostri scopi o piani”. La strategia è parte di una serie di acquisizioni di tecnologie di mapping finalizzate al miglioramento della piattaforma Apple Mappe. Di questa serie di acquisizioni fanno infatti parte anche altri servizi come BroadMap, Embark e HopStop.
È comunque ancora presto per fare ipotesi sulle nuove mire di Apple. Durante la prossima edizione della WWDC (Worldwide Developers Conference), la Mela potrebbe presentare una rinnovata versione del servizio Maps. Anche Apple, inoltre, sta lavorando – così come altre realtà (prime tra tutte, Google e Tesla) su veicoli autonomi, capaci di “guidarsi da soli”. È chiaro come l’utilizzo di tecnologie che consentano di effettuare una geolocalizzazione precisa siano in quest’ambito particolarmente benvenute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.