App per lavorare in mobilità: le migliori applicazioni per smartphone e tablet dedicate ai #nomadworker
Lavorare viaggiando è diventata una costante per molti imprenditori e profesionisti, impegnati in trasferte per incontrare partner, attivare collaborazioni commerciali, o per gestire e coordinare siti produttivi dislocati in sedi diverse e molto spesso all’estero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La maggior parte dei professionisti e degli imprenditori con cui sono quotidianamente in contatto, si sono trasformati così in veri e propri #nomadworker, tra questi cito Michele Vianello, Direttore Generale del Parco Scientifico Vega, che ha la paternità riconosciuta dell’hashtag #nomadworker.
Il tempo del lavoro e dell’organizzazione del lavoro finscono quindi per coincidere con il tempo del viaggio e ci sono attività quotidiane e informazioni che un manager sempre in viaggio deve tenere sotto controllo in tempo reale.
La buona notizia è che scaricando alcune app il vostro smartphone e il vostro tablet possono trasformarsi in un vero e proprio ufficio mobile, corredato di tutti gli strumenti necessari per rendervi operativi ovunque.
Appzilla, Appzilla2 and Apzilla 3 possono essere definite come il coltellino svizzero delle app. perchè in 90/120 mini app racchiudono strumenti semplici e utili come un cronometro, un allarme sveglia, un convertitore di valuta, una calcolatrice, una torcia elettrica. Sempre tramite Appzilla avete a disposizione 9 collegamenti ad applicazioni Google.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un dizionario multilingue, che è sempre utile lavorando e viaggiando, lo avete a disposizione scaricando l’app gratuita WordReference Dizionario, dipsonibile anche in una versione a pagamento senza annunci pubblicitari.
L’app. gratuita PagineBianche di SEAT Pagine Gialle vi consente di cercare tutti i numeri di telefono di cui potete avere bisogno durante i vostri viaggi di lavoro.
L’app di Linkedin è un altro strumento utile per reperire email e informazioni sui vostri contatti e su tutti gli utenti presenti nel social network dedicato ai rapporti professionali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per i professionisti e gli imprenditori globetrotter è essenziale scaricare l’app FreeTranslator, che è in grado di tradurre frasi brevi e convenzionali in cinese serbo e molte altre lingue complesse.
Per quelli che amano inserire le citazioni nei loro scritti e nelle loro conversazioni nell’app Quotationary possono trovare spunti interessanti e completi.
I viaggiatori che desiderano localizzare in che esatto punto del mondo si trovano, possono scaricare l’app World Atlas HD, che contiene mappe e dettagli su ogni paese del mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app a pagamento Convertbot vi aiuta a convertie tutte le unità di misura, come valuta, lunghezza, massa e tempo.
L’app a pagamento Delivery Status Touch è uno strmento fondamentale per tenere sotto traccia lo stato di tutte le vostre consegne ed è collegata e supportata dalle 30 principali compagnie internazionali di trasporto.
Seduti in treno state preparando una relazione, ma vi siete dimenticati in ufficio un documento che vi occorre proprio ora, se avete scaricato le app Dropbox Gdrive e Skydrive e FilesToGo, che vi offrono un archivio cloud utilizzabile in viaggio, potete leggere il documento dimenticato e continuare la vostra relazione. L’app Evernote vi permette invece in viaggio e ovunque siate di condividere con i vostri collaboratori e il vostro gruppo di lavoro appunti, idee, illuminazioni, spunti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app a pagamento Good Reader trasforma un file in PDF in un formato adatto a una lettura più comoda su smartphone e tablet.
In alcuni casi è più semplice parlare che scrivere e lo potete fare con l’app DragonDictation, con cui dettate quello che poi sarà convertito in email, brevi testi e messaggi, se invece volete dettare appunti da utilizzare in un secondo momento potete scaricare le app Say It & Mail It Pro Recorder o QuickVoice2TextEmail.
Volete sfruttare al meglio opportunità e occasioni offerte nella città dove si svolge la vostra trasferta di lavoro? Scaricate l’app Eventbrite che vi permette di tracciare tutti gli eventi in programma ovunque voi siate, sempre con questa app potete registrare la vostra partecipazione a un evento, calendarizzarla sulle vostre agende digitali e condividerla nelle vostre piattaforme social. Smappo è un’altra app tutta italiana dedicata alla gestione degli eventi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per tutti quelli che sono frequentemente in viaggio e devono gestire invii di newsletter quotidiane, c’è invece l’app Mailchimp.
Spesso in viaggio e negli appuntamenti di lavoro occorre una precisa e organizzata gestione del tempo, in questo caso vi può servire l’app TimeMaster che vi mette a disposizione 12 cronometri di precisione, ma vi possono essere utili anche le app TimeLogger e iTimeSheetLit, che vi consiglio di scegliere valutando le diverse caratteristiche.
Il vostro viaggio/sessione di lavoro è quasi terminato e voi state per infilarvi velocemente in un taxi per incontrare un possibile cliente, ma proprio li venite colti dal panico e temete che vi sia rimasto tra i denti un residuo di lattuga del tramezzino che avete mangiato in treno. Niente panico, se avete scaricato l’app Mirror non correte il rischio di presentarvi sorridendo con fili d’erba tra i denti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Finalmente siete arrivati a destinazione soddisfatti perchè durante il viaggio avete lavorato alacremente. Come dite? Non è andata proprio così e avete preferito schiacciare un pisolino di due ore? Nessun problema potete recuperare durante il viaggio di ritorno, benvenuti nell’era dei #nomadworker e del mobile office.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.