Le anticipazioni ed i rumors su iPhone 6: schermo indistruttibile e touch screen con una nuova tecnologia aptica
Ci sono state un sacco di notizie e indiscrezioni sullo schermo di iPhone 6:
Certo, tutti abbiamo sentito parlare del nuovo rivestimento in zaffiro del display che dovrebbe rendere la prossima generazione di dispositivi Apple tra i più forti e resistenti schermi mai messi su un telefono, e sappiamo anche che la società con sede a Cupertino ha finalmente deciso di cedere alle catene del passato rappresentate da uno schermo da soli pochi pollici (dai 3,5 ai 4) per rendere il prossimo melafonino dotato di un display più grande.
Tuttavia, la novità potrebbe non essere solo il maggior “polliciaggio” display, iPhone 6 potrebbe avere un nuovo asso nella manica: una tecnologia aptica mai vista prima.
Speculato dai media cinesi, l’iPhone 6 caratterizzato da questa nuova tecnologia tattile, che si suppone superiore alla attuale generazione di schermi touch, potrebbe aprire nuove porte nel futuro degli iDevice, ampliando la varietà di metodi di interazione con l’utente, tra le quali vibrazioni più precise, mirate, forti e deboli, anche basate su aree specifiche dello schermo sul quale si preme.
Con questa tecnologia, però, arriva un aumento del prezzo: il nuovo motore tattile avrà un costo di 2 o 3 volte superiore rispetto alle unità di iPhone 5s.
Non sono presenti altre indiscrezioni, ma è sicuro che apple stia adottando nuovi approcci di feedback nei futuri device.