Android Auto si integra con Facebook Messenger
Android Auto arricchisce il novero delle app compatibili. L’annuncio è della stessa azienda titolare di Facebook. Diverse le funzioni supportate.
Facebook Messenger verrà integrata nei prossimi giorni nella piattaforma Android Auto. La nota applicazione di messaggistica del più popolare dei social network andrà quindi ad ampliare il numero di app e funzioni utilizzabili “al volante”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cos’è Android Auto?
Android Auto altro non è che un’app per smartphone che permette agli autisti, durante la guida, di utilizzare e gestire con facilità, e quindi con relativa sicurezza, una serie di funzioni utili attraverso l’interazione tra i comandi al volante, il computer di bordo della propria auto, ed il proprio smartphone Android.
[content-egg module=Amazon template=grid]
L’idea alla base di questa applicazione nasce dall’esigenza di ridurre i rischi durante la guida, evitando al guidatore la tentazione di distrarsi maneggiando il telefono.
L’app Android Auto offre un’interfaccia semplice e intuitiva attraverso la quale è possibile entrare nelle funzioni ed operare per mezzo di comandi al volante e comandi vocali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò, tuttavia, non esclude la possibilità di agire direttamente dallo schermo dello smartphone, ma questa possibilità sarebbe meglio riservarla ai momenti in cui non si è impegnati a guidare.
Sono già utilizzabili con Android Auto diverse applicazioni, tra le quali Google Maps, Skype, WhatsApp, Pandora, Spotify, ecc…
Requisiti di Android Auto
L’app Android Auto è disponibile sullo store Google play e funziona su smartphone dotato di una versione di Android 5.0 o successiva (Lollipop, Marshmallow o Nougat).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ovviamente non tutte le automobili sono compatibili; tuttavia c’è un’ampia gamma di modelli di auto di ultima generazione predisposte per interfacciarsi con Android Auto.
Inoltre ci sono anche dei modelli di autoradio, anch’essi di ultima generazione, dotati sistema operativo Android, con su installata l’app Android Auto e in grado di comunicare con il telefono.
Facebook Messenger supporterà Android Auto
Anche l’app di Facebook dedicata alla messaggistica tra gli utenti del popolare social network sarà integrata con Android Auto. A darne l’annuncio è stata proprio l’azienda creata da Marc Zuckerberg.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre ad avere i requisti appena esposti, per interfacciare le due app dovrebbe bastare l’installazione dell’applicazione Facebook Messenger sul proprio dispositivo Android.
Il computer di bordo dell’auto (o l’autoradio), una volta stabilita la connessione tra i dispositivi, dovrebbe riconoscere in automatico Messenger.
Grazie all’interazione tra le due app, sarà possibile con semplici operazioni ascoltare i messaggi in entrata, rispondere attraverso i comandi vocali, senza distrarsi alla guida.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I messaggi potranno anche essere letti attraverso il display del computer di bordo o dell’autoradio.
Una funzione particolare che verrà integrata sarà quella che permetterà, attraverso un semplice tocco, di inviare un messaggio precompilato di risposta a coloro i quali vi avranno inviato un messaggio, il quale li avviserà che in quel determinato momento non potete rispondere in quanto impegnati alla guida.
Nella versione italiana il testo dovrebbe essere: “Sto guidando in questo momento”, sulla falsariga delle risposte precompilate utilizzate da altre applicazioni di messaggistica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non è ancora nota la data esatta in cui l’app di Facebook Messenger verrà abilitata a interagire con Android Auto, ma dovrebbe essere questione di giorni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.