Andrea Camilleri contro i falsi account di Facebook. Parte la denuncia

Andrea Camilleri, il padre del Commissario Montalbano, ha fatto sapere di aver presentato una denuncia alla Polizia Postale nei confronti della persona che si spaccia per lui e gestisce uno degli account “Andrea Camilleri” di Facebook.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non ho un profilo, non ho un sito e non sono in internet – ha detto lo scrittore all’Ansa – Qualcuno, non so chi, ha un account a mio nome da almeno otto mesi”.
Del resto, l’unico sito legato a Camilleri e da lui in parte autorizzato è “Vigata.org”: “Esiste da anni, è organizzato da terze persone, so chi sono e si tratta di persone serie”.
Diverso il caso delle varie pagine “Andrea Camilleri. Autore” di Facebook che in totale hanno già decine di migliaia di like.
“E’ un fenomeno curioso, singolare – ha commentato lo scrittore – non sai come difenderti, poi capita di dire alle persone che quel profilo non è il mio, ma non ti credono”.
E per quanto riguarda la denuncia? “Dicono che bisogna ottenere la liberatoria dagli Stati Uniti per agire” ha dichiarato l’autore.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.