Amazon serve i propri clienti dal nuovo Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni

È stato un Kindle Paperwhite, il primo ordine a partire dal nuovo centro di distribuzione di Amazon l’8 ottobre 2013.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Amazon Italia Logistica SRL ha annunciato nel gennaio 2013 l’inizio dei lavori per l’apertura del nuovo centro di distribuzione, situato sempre a Castel San Giovanni, poco distante dallo stesso polo logistico in cui Amazon aveva aperto il primo magazzino nell’ottobre del 2011.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
La nuova struttura occupa una superficie di 60.000 metri quadrati (equivalente allo spazio occupato da oltre 9 campi da calcio), raddoppiando quindi le dimensioni del precedente centro.
I primi dipendenti sono già operativi all’interno della struttura di Castel San Giovanni, ma le operazioni di recruiting sono ancora in corso. In totale, saranno fino a 1000 le posizioni disponibili nei prossimi 3 anni, relative a posti sia a tempo indeterminato sia stagionali.
Le opportunità di lavoro riguardano ruoli come addetto alla ricezione merci, allo smistamento, all’imballaggio, alla spedizione, e anche posizioni di Teamleader e manageriali.
Il nuovo centro di distribuzione conterrà anche gli articoli di tutte quelle aziende italiane interessate a vendere i loro prodotti attraverso Amazon Marketplace e a spedirli tramite il servizio di logistica Fulfilment by Amazon (FBA), in cui Amazon si occupa di ricevere, stoccare, smistare, imballare e spedire la merce così come di fornire il servizio di assistenza clienti.
Amazon Marketplace è la piattaforma per migliaia di aziende per vendere i loro prodotti a milioni di clienti in tutta Europa utilizzando un unico account venditore.