Amazon progetta una piattaforma per l’advertising e lancia il guanto di sfida a Google
Secondo il Wall Street Journal, il colosso di Jeff Bezos sarebbe al lavoro per creare una piattaforma per la pubblicità e quindi competere con Google AdWords.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Stando ai rumor, Amazon dovrebbe iniziare i test entro l’anno all’interno del suo sito e successivamente offrire lo stesso servizio anche fuori dal suo sito web.
Il servizio funzionerà nello stesso modo di Google AdWords, fornendo annunci pubblicitari in base alle ricerche. Gli inserzionisti quindi potranno comprare gli annunci da far comparire nei risultati di determinate ricerche.
Nella fase iniziale la nuova piattaforma sostituirà gli annunci pubblicitari presenti sul sito Amazon e dopo verrà estesa agli inserzionisti la possibilità di usare i propri annunci pubblicitari.
Amazon può fare affidamento ad un database di oltre 250 milioni di utenti e conosce le loro abitudini di acquisto, i numeri di carta di credito, l’indirizzo e-mail. Un potenziale non indifferente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Amazon non ha ancora commentato le indiscrezioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.