Amazon progetta una piattaforma per l’advertising e lancia il guanto di sfida a Google

Secondo il Wall Street Journal, il colosso di Jeff Bezos sarebbe al lavoro per creare una piattaforma per la pubblicità e quindi competere con Google AdWords.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Stando ai rumor, Amazon dovrebbe iniziare i test entro l’anno all’interno del suo sito e successivamente offrire lo stesso servizio anche fuori dal suo sito web.
Il servizio funzionerà nello stesso modo di Google AdWords, fornendo annunci pubblicitari in base alle ricerche. Gli inserzionisti quindi potranno comprare gli annunci da far comparire nei risultati di determinate ricerche.
Nella fase iniziale la nuova piattaforma sostituirà gli annunci pubblicitari presenti sul sito Amazon e dopo verrà estesa agli inserzionisti la possibilità di usare i propri annunci pubblicitari.
Amazon può fare affidamento ad un database di oltre 250 milioni di utenti e conosce le loro abitudini di acquisto, i numeri di carta di credito, l’indirizzo e-mail. Un potenziale non indifferente.
Amazon non ha ancora commentato le indiscrezioni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.