Amazon Phone presentato oggi? In ogni caso è una esclusiva americana e il flop potrebbe essere dietro l’angolo
Il tanto speculato Amazon Phone dalle ultime indiscrezioni della rete dovrebbe essere presentato in giornata, dopo la conferma ufficale di Amazon, in una conferenza dove l’ormai conosciuto Jeff Bezos ne illustrerà le caratteristiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nelle prossime 12 ore ne avremo la conferma della bontà del prodotto, con sistemi di fotocamere 3D all’avanguardia, ma la vera notizia riguarda un particolare, disastroso per le aspettative di molti ma intelligente se analizzato.
Sembrerebbe infatti che il prodotto di Amazon sia una esclusiva per l’operatore americano AT&T, quindi inevitabilmente vincolato al solo commercio negli Stati Uniti.
Come mai questa scelta da un colosso tanto famoso come Amazon?
La risposta è semplice: il mercato degli smartphone è saturo di device che non danno la possibilità di far emergere nuovi prodotti, tantomeno se basati su un sistema operativo proprietario e con poche applicazioni, dove il prezzo concorrenziale ha ben pochi vantaggi data la presenza di innumerevoli piattaforme low cost e con sistemi operativi più diffusi.
Entra in gioco quindi l’operatore AT&T, che data la sua esperienza nel campo della telefonia, ha di sicuro più possibilità di vendere il telefono di casa Amazon associato ad un particolare contratto, magri destinato alla fascia super economica, dove l’utente non ha molte libertà di scelta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Finisce qui il sogno di un cellulare Amazon che si affianchi ai tablet ed e-reader kindle?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.