AMAZON: IN FASE DI TEST I PRIMI DRONI IN GB

Amazon continua la sua evoluzione ed inizia a testare i suoi primi droni corrieri per la prima volta in Gran Bretagna.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si sa, prima o poi succederà, le spedizioni verranno effettuate tramite droni o robot.
JustEat non è l’unica che ci sta provando e ci sta riuscendo, come vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, tale azienda inizierà a mandare i propri ordini tramite robot.
Naturalmente, Amazon non poteva mancare.
Come ha dichiarato Paul Misener (Vice presidente dell’innovazione globale della politica e della comunicazione di Amazon), l’obbiettivo è quello di semplificare lo sviluppo delle politiche dei droni.
“Utilizzando piccoli droni per la consegna di pacchi, migliorerà l’esperienza del cliente, verranno creati nuovi posti di lavoro in un settore in rapida crescita, e verranno sperimentati nuovi metodi di distribuzione sostenibile per soddisfare la domanda futura. Lo scopo dei test effettuati nel Regno Unito è quello di tracciare un percorso di sviluppo per la tecnologia dei droni che andrà a beneficio dei consumatori, dell’industria e della società”.
AMAZON: COME FUNZIONERANNO LE CONSEGNE?
Partiamo dal fatto che l’azienda di Jeff Bezos ha chiamato il servizio dei droni “PrimeAir”, nome abbastanza scontato ma che suona bene.
Dunque PrimeAir sarà disponibile solo per i pacchi leggeri, stiamo parlando di un massimo di circa 2,5 Kg.
I droni verranno controllati da operatori per tutto il percorso che avrà una durata massima di 30 minuti (dipende dalle zone) dalla logistica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tutto è ancora in fase di test che vengono svolti al momento in Gran Bretagna, non a caso, infatti sempre Paul spiega:
“Abbiamo scelto la Gran Bretagna perché questo Paese è all’avanguardia nel settore e crediamo di portare avanti i test per un lungo periodo di tempo”
Amazon crede nel progetto e forse, in un futuro non lontano, assisteremo alla rivoluzione di spedizioni nel mondo.
Per ora, l’azienda dichiara che ciò è possibile ed è solo questione di tempo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.