AMAZON SI ESTENDE E ARRIVA PURE NEL LAZIO
Amazon si estende sempre di più e a breve arriverà pure nel Lazio.
A 30Km da Roma, più precisamente a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina verrà segnato il secondo centro di distribuzione italiano.
Proprio qualche ora fa è stato annunciato tramite comunicato l’ammontare dell’investimento che equivale a circa 150 milioni di euro.
Jeff Bezos, il fondatore dell’e-commerce, e Matteo Renzi pranzeranno insieme a Firenze per parlare della nuova apertura.
In questo caso, nuova logistica di Amazon è sinonimo di nuovi posti di lavoro, infatti l’azienda sta cercando lavoratori.
Roy Pertucci, il vice presidente delle operazioni Europee di Amazon ha inoltre rilasciato una dichiarazione relativa alla nuova apertura.
«Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni. Questa nuova unità operativa sarà integrata nel network di Amazon che conta ventinove Centri di Distribuzione in sette Paesi europei, che ci permettono di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre promesse di consegne veloci e affidabili ai clienti in Italia. Per Fara in Sabina e per il nostro territorio questo è un risultato decisivo per il rilancio economico e occupazionale che questa straordinaria occasione produrrà»
AMAZON E LA NUOVA LOGISTICA: QUANDO APRE?
La nuova apertura della logistica è prevista per il prossimo Autunno 2017.
L’azienda, entro 3 anni, ha intenzioni di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro.
Il nuovo punto della casa statunitense conterà 60 mila metri quadri.
Inoltre, gli stipendi dei dipendenti Amazon si prospettano tra i più alti del settore della logistica, il che è dunque positivo.
Coloro che lavoreranno presso tale centro avranno diritto a degli sconti esclusivi sul portale Amazon.it.
Per chi abita in Lazio potrebbe quindi essere un’ottima opportunità di lavoro, soprattutto per gli amanti del sito.