• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Amadeus nel Travel Technoloy Day 2013 presenta i risultati della ricerca “Il futuro della Travel Industry” in Italia

  • Redazione Assodigitale
  • 30 Maggio 2013
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

(Guarda le video interviste di Magda Antonioli e Tommaso Vincenzetti in fondo all’articolo)


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Si è svolto ieri a Milano nella prestigiosa location del trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli il Travel Technology Day 2013, appuntamento alla sua seconda edizione organizzato da Amadeus Italia. Il Travel Technology Day, che come è stato sottolineato ieri nella presentazione di Roberta Milano in apertura del convegno è un format che Amadeus ha deciso di far diventare un appuntamento annuale, rappresenta un’occasione per fare il punto sui dati annuali e le tendenze emergenti della travel industry nel mondo.

Durante l’incontro Amadeus Italia, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ha presentato i risultati  della web survey “Il Futuro della Travel Industry” svolta con la collaborazione con IDC – primo gruppo mondiale specializzato in ricerche di mercato, consulenza e organizzazione di eventi in ambito ICT. La survey ha coinvolto 110 aziende del settore turistico e dei servizi e la ricerca evidenzia  come la Travel Industry sia  in continua trasformazione e venga sempre più influenzata da nuovi approcci, da parte del consumatore, alla ricerca, all’acquisto e al consumo dei viaggi.

LEGGI ANCHE ▷  Corso gratuito di autodifesa personale istintiva Wilding per donne ideato da Mario Furlan


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il settore del turismo è dunque profondamente legato ai rapidi cambiamenti e alle dinamiche dell’economia digitale e proprio come le multinazionali e le big company, che si muovono nell’ambito dell’innovazione tecnologica e del mondo digitale, anche la travel industry è un mercato in crescita, nonostante il difficile momento che l’economia globale sta ancora attraversando.

Il 57% degli intervistati vede il futuro delle agenzie di viaggio legato alla capacità di innovarsi ed essere multicanale, mentre il 41% pensa che nell’ambito dei Tour Operator ci sarà un maggiore sviluppo di quelli locali in grado di fornire  e sviluppare attività e servizi turistici profondamente radicati al territorio in cui operano.

Il 78%  degli intervistati considera fondamentale integrare l’esperienza di navigazione web con tecnologie per la mobilità, indispensabili per l’utente in continuo movimento, che chiede di essere informato in tempo reale e desidera sempre più poter utilizzare strumenti per la condivisione delle esperienze, di esplorazione della destinazione.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Significativo il dato del 91% degli intervistati che rileva l’esistenza di un gap tra l’utente tecnologicamente evoluto e la tecnologia attualmente in uso da parte degli operatori, mentre come ha evidenziato durante il suo intervento  il giornalista Federico Rampini il 51% degli utenti USA prenota i propri viaggi utilizzando il mobile.

Durante l’evento ho intervistato Magda Antonioli, relatrice del convegno Professore Associato e Coordinatore del MET all’Università Bocconi di Milano, che ci ha parlato delle caratteristiche emergenti del mercato del Travel e Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing di Amadeus Italia, che ha presentato le inizitive e i servizi dedicati alle app e al mobile.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.