All’IFA di Berlino presentate le nuove Garmin Dash Cam 30 e 35
Una telecamera removibile e posizionabile sul cruscotto della nostra autovettura che registra “a ciclo continuo” tutto ciò che avviene di fronte a noi e che ci avvisa nel caso la distanza dal veicolo che ci precede dovesse ridursi pericolosamente. Due modelli: dalla Dash Cam 30, entry level, alla Dash Cam 35 dotata anche di GPS e con un display molto più grande.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un “occhio” attento che registra tutto ciò che avviene di fronte alla nostra autovettura mentre siamo alla guida. Si presentano così Dash Cam 30 e Dash Cam 35, le due piccole telecamere sviluppate da Garmin per il comparto automotive e presentate alla fiera IFA di Berlino.
Due dispositivi “stand alone” ad alta definizione che, facilmente collocabili nell’abitacolo del veicolo, registrano in modo continuo e automatico: la loro accensione è infatti sincrona con l’avvio del motore e, di conseguenza, anche lo spegnimento.
Il sistema è dotato della funzione “Incident Detection” che, grazie alla presenza al proprio interno di un sensore di accelerazione (G-Sensor), salva automaticamente il file video in caso di impatto o brusco rallentamento, proteggendolo da sovrascrittura.
Coerentemente con quanto presentato nel recente passato, Garmin prosegue nello sviluppo di soluzioni in grado di aumentare la sicurezza durante i nostri spostamenti: un esempio su tutti è la funzione Forward Collision Warnings (disponibile nel modello Dash Cam 35) che allerta il guidatore nel caso la distanza del veicolo che lo precede si dovesse ridurre eccessivamente. Questo per riuscire a eliminare per sempre il rischio di un tamponamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, il modello Dash Cam 35 ha al proprio interno un GPS che consente di integrare il video con informazioni quali posizione, data, ora e velocità del veicolo, così da fornire al conducente tutte le informazioni essenziali in caso di sinistro e di eventuale contenzioso. Pur privo di GPS la data e l‘ora posso essere inserite manualmente nel modello Dash Cam 30.
Entrambi i modelli Dash Cam 30 e 35 hanno una qualità di ripresa eccellente anche in condizioni di scarsa luminosità ed è possibile settare la risoluzione video in 1080p, 720p oppure WGA. Entrambi i dispositivi dispongono di un display: quello della Dash Cam 30 è di 1,4 pollici mentre quello della Dash Cam 35 è di 3,0 pollici.
Grazie alla modalità fotocamera, l’utente può rimuovere la Dash Cam dal suo supporto e utilizzarla, in caso di sinistro, anche per documentare eventuali danni al veicolo. Inoltre, è possibile rivedere immediatamente quanto registrato direttamente sul display del dispositivo o scaricare il nostro software gratuito da garmin.com/dashcamplayer per analizzare e organizzare i video di nostro interesse in un secondo momento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le immagini vengono memorizzate su scheda microSD™ removibile. Inclusa nella confezione una microSD™ da 4 GB (è tuttavia possibile utilizzare supporti di memoria sino a 64GB).
Le Dash Cam verranno distribuite da Garmin a partire dal mese di novembre 2015 al prezzo consigliato al pubblico di 169,00 Euro per la Dash Cam 30 (senza GPS e alert) e di 199,00 Euro per la Dash Cam 35.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.