Alleanza tra Apple e IBM per migliorare il mondo business

Alleanza storica tra Apple e IBM che segna l’arrivo di app ottimizzate e servizi su misura per il mondo enterprise.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’esperienza di Apple nella creazione di dispositivi come iPhone e iPad unita alle capacità di Analytics e Big Data di IBM, porteranno a una ridefinizione del mondo del lavoro.
Non avremmo mai potuto immaginare le due aziende unite, soprattutto ai tempi di Steve Jobs e nell’epoca della lotta tra Macintosh e IBM.
“iPhone e iPad sono i migliori dispositivi mobili al mondo e hanno trasformato il modo in cui le persone lavorano con oltre il 98% delle aziende Fortune 500 e oltre il 92% delle aziende Global 500 che usano i dispositivi iOS,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.
“La Mobility, insieme ai fenomeni dei dati e del cloud, sta trasformando il mondo del business e il nostro intero settore in maniera netta e sostanziale: permettono agli utenti di reimmaginare il lavoro, i settori e le professioni,” ha affermato Ginni Rometty, Chairman, President e CEO di IBM.
L’accordo si basa su quattro punti chiave volti a rivoluzionare il mondo enterprise:
• una nuova classe di oltre 100 soluzioni business specifiche per settore, incluse app native e appositamente sviluppate per l’iPhone e l’iPad;
• esclusivi servizi cloud IBM ottimizzati per iOS, inclusi gestione dei dispositivi, sicurezza, analisi e integrazione mobile;
• una nuova offerta di assistenza e supporto AppleCare su misura per le esigenze dei clienti business;
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
• nuove offerte bundle di IBM per attivazione, fornitura e gestione dei dispositivi.
Quindi vedremo una diffusione sempre maggiore di iOS e dei device Apple nelle imprese perchè sarà la stessa IBM a vendere questi dispositivi con soluzioni di software enterprise precaricato.
A partire dal 2015 vedremo tante nuove applicazioni diversificate per settori: telecomunicazioni, sanità, vendita, assicurazioni, viaggi. Queste app ruoteranno attorno all’infrastruttura cloud di IBM.
Apple introdurrà un piano “AppleCare for Enterprise” dedicato ai clienti business attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.