Prima di scegliere l’antifurto adatto alla nostra casa è necessario esaminare attentamente diverse variabili e fare le valutazioni adatte. Non tutti sono in grado di farle da soli, quindi vediamo quali possono essere le strade giuste da percorrere per non incappare grossi errori.
Come scegliere l’antifurto migliore per la propria casa
Prevenire è meglio di curare! Questo antico modo di dire è valido per tutte le occasioni, comprese quelle che riguardano i furti. Spesso si monta un antifurto casa quando si è già subito un furto (anche qui possiamo rifarci alla saggezza popolare citando la frase “chiudere i cancelli quando i buoi sono scappati”).
Il danno è già stato subito e, magari ancora traumatizzati per la brutta esperienza vissuta, si corre ad acquistare il primo impianto di sicurezza che capita. A questo punto al primo danno se ne aggiunge un secondo, poiché non è detto che il primo servizio antifurto che ci capita tra le mani sia quello adatto alla nostra casa.
Allora, come dice il saggio, cerchiamo di prevenire, non aspettiamo che arrivi qualche malvivente nella nostra abitazione. Facciamo tutte le cose con calma e provvediamo a far installare un impianto antifurto da professionisti del settore, dopo che avranno fatto tutte le valutazioni del caso.
Se ci rivolgiamo a uno specialista, oltre a garantirci la sua serietà, controllerà tutte le soluzioni possibili per la nostra dimora, trovando il kit più adatto all’ambiente che vogliamo difendere dalle intrusioni.
Per progettare un buon impianto di allarme casa dobbiamo iniziare raccogliendo una serie di informazioni fondamentali. Dimensioni della casa, numero delle stanze, posizione dell’abitazione, presenza di animali, tempo in cui la casa resta vuota, numero di infissi e di accessi sono solo alcune delle informazioni necessarie a creare il profilo abitativo da difendere.
In commercio ci sono anche dei kit antifurto fai da te, ma non sempre sono validi, specialmente se sono generici. La proposta migliore ci arriva da Antifurtocasa365.it che permette di creare il kit antifurto fai da te su misura! Sistema veloce e pratico, valuta tutte le variabili possibili. Il kit è perfetto per chi vuole dedicarsi al fai da te, senza l’ausilio di tecnici per l’installazione. Grazie alla tecnologia WiFi, gli impianti antintrusione moderni non hanno bisogno neppure di opere murarie, di conseguenza l’installazione è particolarmente facile.
Quando si acquista un impianto antifurto si deve valutare attentamente il prezzo. Un buon impianto non può costare poco e niente. Attenzione! Rivolgersi a professionisti del settore certificati vuol dire essere in mani sicure. Non corriamo il rischio che l’antifurto tarocco sia il primo furto attuato alle nostre spalle.
Consigli per migliorare la sicurezza della casa
Le persone che cercano consigli sulla soluzione migliore per difendere la propria dimora, possono andare su Antifurtocasa365.it e consultare le guide, i video tutorial e il blog. Le guide insegnano come muoversi per la ricerca, l’individuazione e l’installazione del kit antifurto casa adatto alle proprie esigenze. Il blog risolve tutte le curiosità e i dubbi che ci possono assalire in questa importante decisione.
Tutto è spiegato nei minimi particolari e ogni informazione è dettagliata e precisa. Non sono affrontati solo argomenti che si riferiscono agli impianti d’allarme come, ad esempio, allarme GSM, antifurto senza fili o kit allarme fai da te, ma anche le normative fiscali e le leggi che regolano il settore.
Su Antifurto365 potrete tranquillamente chiedere informazioni e delucidazioni. Uno staff di professionisti (che potrete conoscere visitando la pagina apposita) è pronto a fornire qualsiasi chiarimento richiesto inoltre è possibile, in poche mosse, configurare il kit fai da te.
Le consulenze sono completamente gratuite, gli specialisti a disposizione e l’assistenza accompagna il cliente prima e dopo l’istallazione dell’impianto d’allarme.
La tecnologia al servizio della sicurezza
Ci sono sicuramente tanti tipi di antifurto, dai più semplici a quelli più complessi, ma quelli più evoluti, dove la tecnologia ha veramente rivoluzionato il concetto di sicurezza, sono quelli più affidabili.
Un impianto troppo economico non garantirà la giusta protezione e la spesa sarà stata inutile.
Pensiamo alla tecnologia Wireless che permette la comunicazione tra centralina e sensori senza nessun filo.
Un impianto d’allarme dell’antifurto casa senza fili è composto sostanzialmente da una centralina e da una sirena. Questo è il cervello, il nucleo pulsante del sistema d’allarme. La centrale infatti contiene il processore che gestisce tutte le funzioni dell’impianto e, in caso qualcuno entri, attiva l’allarme.
Ovviamente sono programmate con un ritardo di entrata di 30 secondi, necessari a disinnescare l’allarme sia tramite telecomando sia attraverso il tastierino.
Al cervello vanno aggiunti, distribuiti per la casa in posizioni strategiche altri elementi basilari:
- Sensori a porte e finestre;
- Sensori volumetrici;
- Sensori fumo e gas.
A questi possono essere aggiunti ulteriori componenti come:
- Interfaccia internet integrata;
- Modulo Combinatore GSM (permette il collegamento telefonico);
- Sensori esterni resistenti ad acqua e umidità;
La tecnologia utilizzata da Antifurto365, è garantita da una certificazione riconosciuta dalla Commissione Europea e fornisce un servizio di sicurezza al top.
Guard®, infatti, è certificata da un ente notificatore germanico accreditato presso la Commissione Europea.
Per le persone che desiderano “toccar con mano” prima di procedere a un acquisto possibile recarsi allo showroom di Antifurto365 dove tutto è in funzione e si potrà vedere come, concretamente, lavorano i sistemi d’allarme proposti da quest’azienda.
Agevolazioni per allarme casa
La legge di bilancio 2017 prevede, per gli acquisti entro dicembre 2017, un’agevolazione per chi sosterrà spese relative a sistemi di videosorveglianza o allarme.
Infatti si potrà detrarre ben il 50% della spesa sostenuta e possono richiedere la detrazione:
- Il proprietario di casa;
- I suoi famigliari (purché maggiorenni);
- Comodatari;
- Inquilini;
- Futuri proprietari che hanno già registrato il compromesso.
La pratica, molto facile da eseguire e senza costi, nel caso di Antifurto365, è avviata direttamente dallo staff al momento dell’acquisto dell’impianto di sicurezza. L’assistenza, anche in questo caso, è fondamentale.
Un venditore poco serio potrebbe non avviarvi la pratica, non certificare tutta la spesa sostenuta oppure non ricordarvi che il rimborso si può richiedere solo se il pagamento è fatto tramite bonifico bancario.