Tutti i principali pro e contro della intelligenza artificiale AI

Questa parola è diventata un punto fermo tra tutti grazie ai futuristici film e fumetti di fantascienza. La maggior parte crede che sia un programma per computer con una coscienza, ma pochissimi capiscono cos’è l’Intelligenza Artificiale su un computer.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La migliore definizione di Intelligenza Artificiale è forse la coscienza del computer. I vari algoritmi programmati nell’intelligenza artificiale consentono a un computer di pensare e fare cose che sarebbero impossibili per un oggetto così inanimato.
Alcuni esempi di AI molto importanti sono Google Home, Alexa e Siri.
Dopo aver discusso del significato dell’intelligenza artificiale, ravviviamo prontamente la domanda ardente. L’intelligenza artificiale è utile per noi o no? Come per qualsiasi cosa con l’IA, avere i suoi pro e contro. Facciamo una passeggiata attraverso di loro prima di trarre delle conclusioni.
A partire dai professionisti. L’intelligenza artificiale ha molti vantaggi, come:
- L’intelligenza artificiale ha un tasso di errore inferiore rispetto agli umani. L’intelligenza artificiale è sviluppata con un compito particolare in mente. Consente all’intelligenza artificiale di mantenere un codice adeguato e quindi di funzionare più velocemente ed efficientemente degli umani.
- Può facilmente rilevare qualsiasi frode o inganno in qualsiasi operazione basata su carta. Quindi è un’eccellente misura di sicurezza per il settore bancario, ecc.
- Può funzionare senza essere impantanato dalle emozioni. Gli esseri umani possono essere investiti personalmente nelle cose, ma l’IA prenderà sempre decisioni basate su fatti e logica e mai su emozioni.
- Computer e intelligenza artificiale possono interagire con gli umani e intrattenere, svolgere compiti difficili per loro. Per esempio:
L’intelligenza artificiale può essere progettata esclusivamente per tritare alimenti sfusi in una cucina professionale.
Gli animali domestici robotici possono aiutare attraverso la depressione e l’inattività. Alcune moderne Intelligenze Artificiali robotiche possono davvero soddisfare i bisogni sessuali.
L’intelligenza artificiale non è vulnerabile, quindi può essere utilizzata per attività come la diffusione di bombe e missioni di salvataggio, riducendo così il rischio per le vite umane.
Siamo in grado di eseguire procedure mediche utilizzando sofisticati, AI con più finezza. L’intelligenza artificiale è più efficiente nella valutazione delle malattie e nell’esecuzione di operazioni minime.
5. Infine, i computer e l’intelligenza artificiale non necessitano di sostentamento e sonno.
Diamo un’occhiata ad alcuni contro allora.
- I robot sono più efficienti e quindi l’occupazione dell’intelligenza artificiale può causare una disoccupazione massiccia per l’uomo.
- La creazione di algoritmi nell’intelligenza artificiale è discutibile eticamente e moralmente. È corretto creare androidi, robot umanoidi, intelligenza?
- L’intelligenza artificiale funziona con il codice e quindi non possiede emozioni. A volte abbiamo bisogno di emozioni. Quindi, usando l’intelligenza artificiale per fare tutto il lavoro, si può trasformare l’umanità verso un destino emotivo.
- L’intelligenza artificiale non può mai migliorare. Gli algoritmi nell’intelligenza artificiale sono pre-programmati. Quindi non possono mai migliorare attraverso l’esperienza. Un prodotto a macchina può essere migliorato solo se sostituito includendo integratori.
- Finalmente, l’IA costa molto. Qualsiasi macchina connessa con AI richiede un investimento enorme, prima per l’acquisto e l’installazione e poi per eventuali riparazioni future.
Pertanto, questo era tutto ciò che dovevamo sapere prima di decidere quale sarà il futuro dell’Intelligenza Artificiale . È un futuro in cui l’IA è parte integrante della società umana o in cui scegliamo tutte le forme di intelligenza artificiale dall’esistenza?
Infine, considerando tutti i suoi pro e contro, il consenso universale sull’intelligenza artificiale è che è come un male necessario. Anche se può svolgere compiti sovrumani, l’umanità dovrebbe mantenere la sua natura umana, cioè la comprensione.
Fino a quando gli umani non finiranno nella trappola dell’eccessiva indulgenza (tosse, telefoni cellulari), staremo bene. Quindi la società deve continuare a sviluppare un’intelligenza artificiale altamente intelligente, ma dobbiamo anche insegnarci la responsabilità per essa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.