Questa parola è diventata un punto fermo tra tutti grazie ai futuristici film e fumetti di fantascienza. La maggior parte crede che sia un programma per computer con una coscienza, ma pochissimi capiscono cos’è l’Intelligenza Artificiale su un computer.
La migliore definizione di Intelligenza Artificiale è forse la coscienza del computer. I vari algoritmi programmati nell’intelligenza artificiale consentono a un computer di pensare e fare cose che sarebbero impossibili per un oggetto così inanimato.
Alcuni esempi di AI molto importanti sono Google Home, Alexa e Siri.
Dopo aver discusso del significato dell’intelligenza artificiale, ravviviamo prontamente la domanda ardente. L’intelligenza artificiale è utile per noi o no? Come per qualsiasi cosa con l’IA, avere i suoi pro e contro. Facciamo una passeggiata attraverso di loro prima di trarre delle conclusioni.
A partire dai professionisti. L’intelligenza artificiale ha molti vantaggi, come:
- L’intelligenza artificiale ha un tasso di errore inferiore rispetto agli umani. L’intelligenza artificiale è sviluppata con un compito particolare in mente. Consente all’intelligenza artificiale di mantenere un codice adeguato e quindi di funzionare più velocemente ed efficientemente degli umani.
- Può facilmente rilevare qualsiasi frode o inganno in qualsiasi operazione basata su carta. Quindi è un’eccellente misura di sicurezza per il settore bancario, ecc.
- Può funzionare senza essere impantanato dalle emozioni. Gli esseri umani possono essere investiti personalmente nelle cose, ma l’IA prenderà sempre decisioni basate su fatti e logica e mai su emozioni.
- Computer e intelligenza artificiale possono interagire con gli umani e intrattenere, svolgere compiti difficili per loro. Per esempio:
L’intelligenza artificiale può essere progettata esclusivamente per tritare alimenti sfusi in una cucina professionale.
Gli animali domestici robotici possono aiutare attraverso la depressione e l’inattività. Alcune moderne Intelligenze Artificiali robotiche possono davvero soddisfare i bisogni sessuali.
L’intelligenza artificiale non è vulnerabile, quindi può essere utilizzata per attività come la diffusione di bombe e missioni di salvataggio, riducendo così il rischio per le vite umane.
Siamo in grado di eseguire procedure mediche utilizzando sofisticati, AI con più finezza. L’intelligenza artificiale è più efficiente nella valutazione delle malattie e nell’esecuzione di operazioni minime.
5. Infine, i computer e l’intelligenza artificiale non necessitano di sostentamento e sonno.
Diamo un’occhiata ad alcuni contro allora.
- I robot sono più efficienti e quindi l’occupazione dell’intelligenza artificiale può causare una disoccupazione massiccia per l’uomo.
- La creazione di algoritmi nell’intelligenza artificiale è discutibile eticamente e moralmente. È corretto creare androidi, robot umanoidi, intelligenza?
- L’intelligenza artificiale funziona con il codice e quindi non possiede emozioni. A volte abbiamo bisogno di emozioni. Quindi, usando l’intelligenza artificiale per fare tutto il lavoro, si può trasformare l’umanità verso un destino emotivo.
- L’intelligenza artificiale non può mai migliorare. Gli algoritmi nell’intelligenza artificiale sono pre-programmati. Quindi non possono mai migliorare attraverso l’esperienza. Un prodotto a macchina può essere migliorato solo se sostituito includendo integratori.
- Finalmente, l’IA costa molto. Qualsiasi macchina connessa con AI richiede un investimento enorme, prima per l’acquisto e l’installazione e poi per eventuali riparazioni future.
Pertanto, questo era tutto ciò che dovevamo sapere prima di decidere quale sarà il futuro dell’Intelligenza Artificiale . È un futuro in cui l’IA è parte integrante della società umana o in cui scegliamo tutte le forme di intelligenza artificiale dall’esistenza?
Infine, considerando tutti i suoi pro e contro, il consenso universale sull’intelligenza artificiale è che è come un male necessario. Anche se può svolgere compiti sovrumani, l’umanità dovrebbe mantenere la sua natura umana, cioè la comprensione.
Fino a quando gli umani non finiranno nella trappola dell’eccessiva indulgenza (tosse, telefoni cellulari), staremo bene. Quindi la società deve continuare a sviluppare un’intelligenza artificiale altamente intelligente, ma dobbiamo anche insegnarci la responsabilità per essa.