Aggiornamenti Google, arriva Android 6.0.1 Marshmallow
Google ha rilasciato le factory image di una nuova build del proprio sistema operativo: arriva Android 6.0.1 Marshmallow, seppur disponibile al momento solo per Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 in versione LTE e WiFi, Nexus 5 e Nexus 7 2013 in versione LTE e WiFi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le novità di questa versione non sono molte e riguardano tutte l’esperienza di utilizzo che si arricchisce ad esempio dinuove emoticon grazie all’introduzione dell’unicode 8.0.
Con Android 6.0.1 Marshmallow ci sarà anche il ritorno dell’opzione “fino al prossimo allarme” per la modalità di notifica Non Disturbare, di avviare la fotocamera a display spento con una doppia pressione sul tasto di accensione e, solo sui tablet, un cambiamento per i tasti funzione in modalità landscape che non sono disposti più al centro ma ai laterali.
Nessun problema poi per chi ha i permessi di ROOT attivi che continueranno a funzionare; un minor update la cui installazione è comunque consigliata.
Per farlo sarà necessario seguire la guida qui sotto per l’installazione delle factory image che richiede come unici requisiti la presenza dei driver del rispettivo dispositivo installati sul PC ed il bootloader del primo completamente sbloccato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per prima cosa, scaricate la factory image del vostro terminale da questa pagina del sito Google e, a download terminato, estraetela. Fate attenzione ad estrarre anche il file con estensione TAR presente all’interno della cartella.
Avviate il Nexus in modalità Fast Boot tenendo premuto il pulsante di accensione assieme a quello di volume giù e connettete il dispositivo al PC.
Successivamente, dalla cartella estratta fate click sul file “flash-all.bat” per gli utenti con PC Windows o sul file “flash-all.sh” per gli utenti con PC Mac e Linux, quindi attendete il termine della procedura, 3/4 minuti circa, dopo i quali il dispositivo dovrebbe resettarsi e avviarsi automaticamente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al termine del reset riavviate il dispositivo selezionando “Reboot system now” e potrete godervi in anteprima l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow di Google.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.