adidas Originals presenta Superstar Vintage Deluxe Pack

adidas Originals inaugura un anno di tributi a Superstar, la sneaker che, partendo dalle sue origini di scarpa sportiva, è diventata nel tempo il punto di riferimento dello streetwear.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E lo fa in maniera importante, inaugurando la primavera/estate 2015 con il Superstar Vintage Deluxe Pack.
In un remake del modello iconico è possibile ritrovare tutti quei dettagli che hanno reso Superstar un vero e proprio mito urbano: la caratteristica shell toe in punta, trafori laterali, lacci in tono, le classiche stripes adidas in suede blu navy, rosso, verde e nero abbinate alla heel tab.
L’aggiunta della firma in oro sulla linguetta celebra l’eredità globale di Superstar, una sneaker impareggiabile ed elemento fondamentale di qualsiasi outfit.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B008HO9UBG” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Superstar è indubbiamente il modello con il design più iconico di tutti i tempi – con una storia che smentisce la sua semplicità. Inizia la sua carriera sui campi da basket negli anni’ 70 e viene subito adottata dai giocatori pro di basket per le sue caratteristiche: è leggera, confortevole e performante. Diventò così un nuovo punto di riferimento e a metà anni ’70, era indossata dal 75% dei professionisti dell’NBA.
Superstar ebbe poi la sua epoca d’oro negli anni ’80, quando si trovò nella connection fra moda urbana e hip-hop a New York dove arte, musica e cultura di strada stavano convergendo. Lo scenario nascente dell’hip-hop a New York iniziò a gravitare attorno alla silhouette della scarpa basandosi sulla pura estetica e sulla funzionalità per i b-boys. Quando i Run-DMC iniziarono a indossare giacconi in pelle e Superstar slacciate, crearono un autentico dress code per il rap.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B003TTBLLG” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’evoluzione dei flip trick nello street skateboarding creò poi nei primi anni ‘90 una vera e propria stirpe di leggende e il modello Superstar era sempre presente nei video VHS dedicati allo skate. Firmando per l’adidas skate team, il volubile campione Mark Gonzales legittimò così la sneaker e il collegamento con la cultura street d’ispirazione skate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il look stava cambiando e le scarpe sportive non erano più riservate solo agli atleti. Nell’arco di quattro decadi Superstar è riuscita a rimanere incredibilmente autentica, aggirando i soliti cicli di alti e bassi delle tendenze della moda.
Da qualsiasi lato la guardiate, che sia per il suo impeccabile pedigree sportivo, o per la purezza della sua silhouette senza tempo – in entrambi i casi Superstar è solo all’inizio del suo viaggio.
Seguici sui social: @adidasoriginals #superstar #adidasOriginals
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.