Activity tracker spopolano i braccialetti elettronici per lo sport e la salute al #MWC2014
Una delle novità emergenti al Mobile World Congress 2014 di Barcellona sono gli activity tracker, braccialetti pensati per lo sport outdoor che una volta indossati tracciano percorsi e parametri vitali, fino anche alla qualità del sonno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung ha presentato il Gear 2 e Gear 2 Neo prodotti che promettono di essere molto più efficienti dei predecessori dello stesso brand, con un’autonomia superiore e sensore per battito cardiaco.
Oltre ai prodotti che per funzionare si devono necessariamente connettere allo smartphone, la compagnia coreana ha presentato anche Gear Fit una soluzione indipendente con uno schermo proprio e una funzione di notifica di ricezione delle mail.
I cinesi di Huawei, molto aggressivi qui a Barcellona, rispondono con Talk Smart Band B un oggetto che stupisce per gestione della power consumption, una ricarica dura fino a 6 giorni, e che grazie a bluetooth e NfC può interagire con altri apparati fino a ricevere telefonate grazie ad un auricolare wireless con una durata garantita di 7 ore di conversazione.
Il braccialetto Huawei resite all’acqua IP57, dispone di un piccolo schermo Oled da 1,4” con le tradizionali funzioni di contapassi e quantità di calorie consumate, oltre alla possibilità di monitorare il sonno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il settore aveva visto, a pochi giorni dalla kermesse catalana, lo stop di uno dei principali player di settore, Fitbit Force, che si è vista costretta a richiamare il prodotto di punta a causa delle irritazioni cutanee lamentate dai clienti, probilmente causate dalla presenza di materiali irritanti nel cinturino.
Pur se non nell’area consumer, si segnala anche un prodotto italiano pensato per il settore sanitario: si chiama U-Watch di Orus ed è stato premiato come finalista al M2M Challenge Innovator of the Year Award proprio nel settore e-health.
U-watch è un bracciale con sistema di monitoraggio dei parametri vitali e di localizzazione outdoor e soprattutto indoor, progettato per migliorare la qualità della vita sia per i malati di Alzheimer con problemi di orientamento che per i loro familiari che possono così monitorare da remoto i comportamenti del proprio caro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il braccialetto waterproof ha i sensori di parametri vitali, una batteria a lunga durata, ricaricabile con un innovativo strumento a induzione senza mai togliere il braccialetto, una precisione di localizzazione molto accurata e un modulo che permette di trasmettere gli allarmi in caso di necessità o di caduta, a una centrale di assistenza.
U-watch è stato giudicato molto efficace e con una notevole prospettiva di mercato, il numero di persone affette da tale patologia è infatti superiore ai 5 milioni di persone, con le relative famiglie, solo in Europa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.