• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Activity tracker spopolano i braccialetti elettronici per lo sport e la salute al #MWC2014

  • Edoardo Colombo
  • 26 Febbraio 2014
nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn
nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Una delle novità emergenti al Mobile World Congress 2014 di Barcellona sono gli activity tracker, braccialetti pensati per lo sport outdoor che una volta indossati tracciano percorsi e parametri vitali, fino anche alla qualità del sonno.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Samsung ha presentato il Gear 2 e Gear 2 Neo prodotti che promettono di essere molto più efficienti dei predecessori dello stesso brand, con un’autonomia superiore e sensore per battito cardiaco.

Oltre ai prodotti che per funzionare si devono necessariamente connettere allo smartphone, la compagnia coreana ha presentato anche Gear Fit una soluzione indipendente con uno schermo proprio e una funzione di notifica di ricezione delle mail.

I cinesi di Huawei, molto aggressivi qui a Barcellona, rispondono con Talk Smart Band B un oggetto che stupisce per gestione della power consumption, una ricarica dura fino a 6 giorni, e che grazie a bluetooth e NfC può interagire con altri apparati fino a ricevere telefonate grazie ad un auricolare wireless con una durata garantita di 7 ore di conversazione.

LEGGI ANCHE ▷  Brooks Running lancia “Let’s Run There”

Il braccialetto Huawei resite all’acqua IP57, dispone di un piccolo schermo Oled da 1,4” con le tradizionali funzioni di contapassi e quantità di calorie consumate, oltre alla possibilità di monitorare il sonno.

Il settore aveva visto, a pochi giorni dalla kermesse catalana, lo stop di uno dei principali player di settore, Fitbit Force, che si è vista costretta a richiamare il prodotto di punta a causa delle irritazioni cutanee lamentate dai clienti, probilmente causate dalla presenza di materiali irritanti nel cinturino.

Pur se non nell’area consumer, si segnala anche un prodotto italiano pensato per il settore sanitario: si chiama U-Watch di Orus ed è stato premiato come finalista al M2M Challenge Innovator of the Year Award proprio nel settore e-health.

U-watch è un bracciale con sistema di monitoraggio dei parametri vitali e di localizzazione outdoor e soprattutto indoor, progettato per migliorare la qualità della vita sia per i malati di Alzheimer con problemi di orientamento che per i loro familiari che possono così monitorare da remoto i comportamenti del proprio caro.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Il braccialetto waterproof  ha i sensori di parametri vitali, una batteria a lunga durata, ricaricabile con un innovativo strumento a induzione senza mai togliere il braccialetto,  una precisione di localizzazione molto accurata e un modulo che permette di trasmettere gli allarmi in caso di necessità o di caduta, a una centrale di assistenza.

U-watch è stato giudicato molto efficace e con una notevole prospettiva di mercato, il numero di persone affette da tale patologia è infatti superiore ai 5 milioni di persone, con le relative famiglie, solo in Europa.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edoardo Colombo

Freelance reporter ed appassionato di tecnologia per la mobilità, nonchè esperto in innovazione e comunicazione digitale. E' stato consigliere di amministrazione dell'Agenzia per lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e membro della task force per l'Agenda digitale con Francesco Caio. In precedenza consigliere per l'innovazione del Ministro del Turismo dove ha presieduto il Comitato Innovazione e Turismo presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la competitività del turismo. Vice-presidente della Artis Edizioni Digitali, società di produzione televisiva e cinematografica.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.