Acquisto della startup Snappy TV e così Twitter diventerà un po’ più YouTUBE?
Ormai va di moda acquistare startup, quantomeno dal punto di vista delle grandi aziemde come google, apple, facebook & co.
Adesso è il turno di Twitter, che ha curiosamente appena acquistato la startup SnappyTV, fondata nel 2010 e capace, esclusivamente e totalmente via web, di eseguire video editing veloce e condividere spezzoni di trasmissioni tv appena andate in onda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Twitter insomma non diventerà una televisione, ma le potenzialità della piattaforma possono essere indubbiamente implementate per poter condividere video nei tweet, eseguendo un rapido ritaglio ed eventualmente una modifica; una soluzione necessaria dato le carenti capacità multimediali di twitter, limitato alla condivisioni di immagini e link per i video.
E’ molto interessante notare come queste grandi aziende preferiscano letteralmente acquistare pacchetti di servizi da implementare piuttosto che sviluppare le proprie tecnologie: sembra un vantaggio per tutti, ma è lecito ricordare come questa sia una mossa strategica, che evita dispendi nello sviluppo ed elimina un potenziale concorrente, anche se non diretto, in quanto preferiscono far convergere tutta l’utenza sui loro specifici servizi.
Sarà un bene per il consumatore?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.