Acquistare il pollo fritto con i Bitcoin da KFC un fallimento: i dettagli dell’esperimento

Per un breve periodo di venerdì mattina, i canadesi hanno potuto acquistare il loro pollo fritto con criptovaluta, ma si è trattato solo di un breve esperimento. Il “bitcoin bucket” di KFC Canada è andato esaurito un’ora dopo che è stato reso disponibile, ha detto la società in una serie di post su Twitter che riprendono il tema della criptovaluta.
Ma è questo il futuro o solo una promozione intelligente?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ameer Rosic, CEO di Blockgeeks, afferma che i pagamenti effettivi con bitcoin non sono fattibili.
“Per mandare un paio di dollari per il caffè, le spese di transazione sono ridicole, quindi non puoi usare bitcoin come sistema di pagamento commerciale”.
Venerdì, la tariffa media per le transazioni con i bitcoin è stata di $ 35. La fee di bitcoin costava $ 20. Anche il tempo di transazione è un problema, con transazioni che richiedono da qualche minuto a ore. E sia la tariffa che il tempo cambiano a seconda della quantità di traffico sulla rete bitcoin.
L’acquisto di un secchio di pollo con bitcoin innesca anche un evento tassabile che la Canada Revenue Agency si aspetta di tenere traccia di.
In sella al treno dell’hype
KFC non è la prima azienda a sfruttare l’hype a proprio vantaggio. Diverse compagnie hanno fatto un salto sul carro di recente, vedendo enormi guadagni nel prezzo delle loro azioni quando lo fanno.
https://x.com/kfc_canada/status/951550065411313664
Rosic ha detto che ci potrebbe essere un’altra ragione dietro questi tipi di promozioni, però: ricerche di mercato.
UN FALLIMENTO ANNUNCIATO?
“È un ottimo meccanismo di feedback per KFC e queste altre società”, ha affermato. “Stanno anche cercando feedback sul mercato, stanno cercando quante persone stanno rispondendo a questo, come stanno rispondendo a questo.”
Nonostante il suo scetticismo sul bitcoin usato per comprare il pollo, pensa ancora che le tecnologie blockchain e le criptovalute siano nel nostro futuro collettivo.
“Qualcuno di queste grandi aziende accetta la cripto in futuro? Penso che sia inevitabile.”
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.