ACI Money Transfer System: Scalabilità ai Massimi Livelli
Una simulazione effettuata da ACI dimostra la ricchezza funzionale e la completa scalabilità della soluzione.
ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader internazionale per i sistemi di pagamento, ha annunciato i risultati di un benchmark effettuato su ACI Money Transfer System, per la valutazione delle capacità di processing dei pagamenti SEPA.
La soluzione offre alle istituzioni finanziarie l’opportunità di razionalizzare molteplici sistemi di pagamento, ognuno con una propria infrastruttura hardware, software e costi di supporto, all’interno di un’unica soluzione consolidata.
Questo processo di consolidamento offre significativi miglioramenti dal punto di vista dell’efficienza operativa e della riduzione dei costi.
Durante il test, Money Transfer System ha gestito con successo 15 milioni di transazioni l’ora, basandosi su scenari di processing derivati da casi reali.
Jonathan Eber, Director e Product Line Manager di ACI Worldwide, ha così commentato i risultati ottenuti: “Obiettivo di ACI è quello di mettere a disposizione dei propri clienti delle soluzioni leader di mercato, in grado di rispondere sia alle esigenze attuali sia a quelle future relative al trattamento dei pagamenti, in aumento e sempre più sofisticati. Con questo test, Money Transfer System dimostra la sua abilità nell’offrire livelli di copertura funzionale unici nel mercato di riferimento, e la capacità di essere scalabile e in linea con i requisiti di processing necessari per la SEPA e, più in generale, per il processing di pagamenti bulk”.
Appoggiandosi su una singola piattaforma, Money Transfer Systems supporta: RTGS, CHIPS, ACH/SEPA, SWIFT Messaging, UK Faster Payments e altre tipologie di pagamento.
Questo approccio consolidato permette alle istituzioni finanziarie di differenziare significativamente la propria offerta adottando diverse tipologie di pagamento.
Per realizzare il benchmark, ACI ha utilizzato ambienti configurati secondo modalità che riflettono implementazioni attualmente in produzione presso i propri clienti. I risultati del benchmark sono stati inoltre certificati da Aite Group.
I test hanno incluso il set completo di funzionalità di processing dei pagamenti, dal de-bulking dei file, alla validazione delle regole, all’arricchimento dei dati transazionali, fino al controllo dei rischi e alla distribuzione ai processi di clearing e settlement.
“Le istituzioni finanziarie hanno bisogno di soluzioni scalabili, per gestire la crescita dei volumi di pagamenti elettronici”, ha dichiarato Nancy Atkinson, Senior Analyst di Aite Group, che ha certificato il benchmark. “Per poter soddisfare queste richieste è di fondamentale importanza che i fornitori sottopongano i propri prodotti a rigorosi benchmark, utilizzando scenari di processing realistici, per garantire ai clienti una risposta puntuale alle loro richieste”.
ACI Worldwide
ACI Worldwide gestisce i pagamenti elettronici di oltre 1.750 istituzioni finanziarie, retail e processor a livello mondiale. I software ACI gestiscono ogni giorno 13 trilioni di dollari di pagamenti, le transazioni per oltre 250 tra i principali retailer a livello mondiale e per 18 tra le 20 principali banche. Attraverso la propria gamma di prodotti software e servizi hosted, ACI offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei pagamenti elettronici, delle transazioni bancarie, del mobile, del branch e voice banking, e per il rilevamento delle frodi e la gestione del trade finance. Per avere maggiori informazioni e per comprendere perché ACI è considerata affidabile a livello globale, è possibile visitare www.aciworldwide.com, www.paymentsinsights.com oppure su Twitter @ACI_Worldwide.