Accordo Canon-Microsoft, la fotografia si evolve e diventa smart.

Canon ha stretto un accordo per l’uso di licenze con Microsoft, nello specifico con la ex divisione nokia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo permetterebbe alle due società di usare brevetti esclusivi per migliorare i propri prodotti, dal miglioramento software fino alla vera e propria realizzazione di dispositivi esclusivi.
In particolare Nokia, o meglio, Microsoft potrebbe usare tecnologie Canon per migliorare la tecnologia Pureview, indubbiamente tra le più avanzate attualmente negli smartphone, e Canon potrebbe usare tecnologie proprietarie per creare una nuova gamma di dispositivi, addirittura adottando la piattaforma software Windows Phone in una nuova ipotetica gamma di smartcam.
Molto strana da immaginare come futura soluzione; Infatti a differenza di android che è un sistema molto flessibile e tuttora utilizzato in fotocamere e automobili, windows phone non ha mai subito “trapianti” in dispositivi che non siano smartphone, quantomeno nella sua ultima versione, l’ottava per l’appunto.
é anche vero che la potente interfaccia user-friendly delle fotocamere avanzate dei terminali lumia potrebbe essere fornita in licenza a canon per l’implementazione in nuove fotocamere compatte touchscreen, senza integrare l’intero sistema.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.