Accedere gratis ad Internet, la battaglia persa di Facebook con Vodafone
L’adesione alla Alliance for Affordable Internet, un consorzio dei big del web decisi a eliminare il digital divide globale, non basta a Facebook per convincere Vodafone a permettere ai residenti di molti Paesi emergenti di accedere gratuitamente al social network.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso delle telecomunicazioni, infatti, avrebbe risposto picche alla proposta di Zuckerbeg & soci. Il tema della Net Neutrality, già bocciata negli Stati Uniti, ritorna così all’onore delle cronache.
Per ora, quindi, la strategia di Facebook portata avanti col progetto Facebook Zero, si ferma al Kenya e alle Filippine, Paesi in cui i cittadini possono collegarsi al social network in maniera gratuita.
Ma dietro c’è solo uno scopo umanitario? In realtà, molti esperti sostengono che l’accesso gratuito ai servizi di queste aziende serva solamente a rafforzare la loro leadership e a sfavorire l’ingresso di nuovi concorrenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.