Un Rolex, McLaren e condomini di lusso: il mondo di un criptato truffatore
Un caso di furto di criptovaluta di alto profilo e una serie di cause legali hanno portato ancora una volta alla ribalta gli hacks di SIM swap.
Nicolas Truglia, il principale sospettato di un caso di furto di criptovaluta da 24 milioni di dollari in cui sono state rubate le proprietà di crypto del fondatore di BitAngels Michael Terpin, era noto che viveva in un appartamento in affitto di $ 6.000 al mese .
Era anche conosciuto per vantarsi di aver pianificato di comprare una macchina della McLaren, un condominio di Manhattan e un jet privato.
Dettagli nella vita di Truglia
Michael Terpin ha presentato due cause legali relative al furto.
La prima causa ha richiesto 224 milioni di dollari di danni e ha incluso il nome dell'operatore di telefonia mobile AT & T, che secondo Terpin è stato negligente durante l'attacco di SIM che gli ha fatto perdere milioni.
Il secondo caso, che ha richiesto 81 milioni di dollari di danni, è stato depositato lo scorso mese contro Truglia e altri 25 persone senza nome.
Il broker jet privato Chris David sosterrà il caso di Terpin contro Truglia.
L'infame cripto-artista avrebbe vissuto in un appartamento pagando $ 6.000 al mese in affitto. Indossava anche un orologio Rolex del valore di $ 100.000.
Secondo David, il cono parlava spesso dell'acquisto di un condominio di Manhattan, un jet privato e un'auto sportiva McLaren da $ 250.000.
Chris David ha notato:
"Ho quotato [Truglia] un prezzo di $ 38.000 per il jet privato che voleva assumere. Ha detto che potrebbe pagare quella somma dei suoi criptati, e mi ha mostrato i suoi conti sul suo computer e sul suo telefono cellulare, per un totale di decine di milioni di dollari. "
Quanto Truglia possedeva davvero?
David dice che Truglia gli ha mostrato le sue proprietà crittografiche. Gli dice di avere oltre 7 milioni di dollari in contanti nella sua applicazione mobile JP Morgan Chase.
Il conman ha anche mostrato a David di detenere oltre $ 12 milioni di criptovalute nel suo account Gemini.
David ha detto:
" Uno aveva oltre $ 40 milioni di valore in contanti di vari criptati e l'altro aveva oltre $ 20 milioni […]. Alla fine, Nick non ha noleggiato il jet che ho offerto. ”
David suggerisce che Truglia gli ha detto che le criptovalute che ha guadagnato erano il risultato dei profitti della cripta mineraria .
In seguito ha confessato di aver rubato criptovalute da altre persone, andando così lontano come si fa chiamare " Robin Hood ".
I documenti presentati in tribunale includono screenshot di un uomo che mostra il suo successo su piattaforme di social media.