#8marzo quando finalmente festeggeremo la #nonfestadelladonna?
Chi come me di 8 marzo ne ha visti un bel po’ inizia ad augurarsi di non festeggiare più questo giorno, perché allora vorrà dire essere arrivate a una parità tra i sessi sostanziale e non di facciata, o costruite su parole senza senso.
Nel frattempo oggi anche i social network non sfuggono alla celebrazione obbligatoria di questa giornata e l’hashtag #8marzo è al primo posto dei trending topic di Twitter Italia.
Va dritta al punto Anna Paola Concia @annapaolaconcia “#8marzo lo avevo scritto un anno fa, purtroppo #sempreverde ;-( “è arrivato il tempo delle cattive ragazze, le buone le hanno uccise tutte”.
Anche l’otto marzo qualcuno evidenzia la contrapposizione e il diverso stile di pensiero tra Facebook e Twitter come lultimovampiro @lultimovampiro “Il bello di twitter è che i poeti logorroici di facebook non possono infestarlo con le loro sbrodolate di banalità sulle donne per l’#8marzo”.
C’è chi si ricorda dell’otto marzo appena sente profumo di mimose come Giulia Innocenzi @giuliainnocenzi “Trovare le mimose sulla postazione di #serviziopubblico e ricordarsi che domani e’ l’ #8marzo. Grazie! pic.twitter.com/r052hQldJw” e francamente avremmo preferito che se lo ricordassero per altri motivi.
Il cartello postato nel tweet de Il Popolo Viola @popoloviola Cartello su vetrina, oggi #8marzo :) pic.twitter.com/iYsg2c3l è la sintesi del mio pensiero: “8 marzo scusate l’interruzione da domani riprende regolarmente la festa dell’uomo”.