$ 3 milioni in elettricità rubata porta a $ 14,5 milioni in guadagni di criptovaluti


Un minatore taiwanese di Bitcoin identificato con il cognome Yang è stato recentemente arrestato e accusato dalle autorità per aver scavato 100 milioni di yuan (14,5 milioni di dollari) in criptovalute.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha usato NT $ 100 milioni ($ 3,2 milioni) in elettricità rubata per alimentare l'operazione mineraria.
L'imputato ha operato 17 centri illegali di criptazione mineraria che operano come falsi negozi a Taiwan, situati nei comuni di Taoyuan, Xinbei e Hsinchu, come riportato da EBC News.
Operando attraverso negozi di Bogus
L'accusato avrebbe affittato un negozio e l'avrebbe usato come facciata per un negozio di bambole o un internet café al piano di sotto mentre gestiva la sua cripto- operazione al piano di sopra.
Yang avrebbe presumibilmente assunto degli elettricisti per manipolare la fornitura di energia elettrica nei diversi negozi in modo che potesse alimentare gratuitamente le sue operazioni illecite di estrazione mineraria.
Anche i contatori di energia elettrica sono stati manipolati per garantire che la bolletta elettrica non andasse ai negozi falsi di Yang.
L'attività è stata svelata dopo che Taiwan Power, azienda elettrica statale Taiwan Power, ha esaminato gli alimentatori difettosi di una delle bambole di Yang.
Il vice capo dell'Ufficio di investigazione criminale di Taiwan, Wang Zhicheng, ha osservato:
"Il gruppo ha reclutato elettricisti che sono riusciti a penetrare nei contatori sigillati per aggiungere linee private per utilizzare l'elettricità gratuitamente prima che l'utilizzo raggiunga i metri".
Minatori che rubano potere in Cina
Questo non è il primo caso in Cina in cui è stato segnalato il furto di energia per le criptovalute minerarie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante il consistente giro di vite del governo sulla valuta digitale, questo problema è cresciuto rapidamente.
Questa notizia arriva quando il valore di Bitcoin e di altre criptovalute è in calo di oltre il 70% rispetto ai massimi storici, mettendo molta pressione sulla redditività del cripto mining.
Il produttore cinese di impianti di estrazione mineraria Bitmain sembra sentire il peso del mercato degli orsi, poiché prevede di licenziare presto i dipendenti per ridurre i costi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.