3 casi di utilizzo magico per l’intelligenza artificiale AI

È notte di appuntamenti e ti trovi in un delizioso ristorante di fronte al tuo appuntamento a goderti una chiacchierata inattiva.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre la conversazione si insinua in una pausa, esclama:
“Chiedimi qualsiasi cosa, qualsiasi cosa! Ho la risposta a tutte le domande! ”
“Okay … beh, quanto dura la caverna più lunga del mondo?”
Solleva un po ‘la testa, afferrando il mento furbo mentre fissa in lontananza …
“Il Mammoth Cave National Park è un parco nazionale americano nel Kentucky centrale, che comprende parti della Mammoth Cave, il sistema di grotte più lungo conosciuto al mondo. Dall’unificazione del 1972 di Mammoth Cave con … “
Ti guardi mentre drizza di fatto su questa caverna per un bel po ‘di tempo.
“… che è quasi il doppio del secondo sistema di grotte più lungo, la grotta sottomarina del Messico Sac Actun.”
Sei stupito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Come hai saputo tutto questo ?!”
Questo è AlterEgo. Un progetto in fase di sviluppo presso il MIT che mira a essere un’interfaccia uomo-computer alimentata dall’intelligenza artificiale.
L’interfaccia funziona come un elaboratore di linguaggio naturale per i pensieri che desideri articolare. La cosa davvero fantastica di AlterEgo è che emette il suono usando la conduzione ossea , quindi l’intera interazione avviene all’interno dell’utente.
Per semplificare, immagina di avere un’interazione con il tuo assistente vocale preferito ( Alexa, Siri, Google Now ) interamente nella tua mente .
Puoi leggere di più sul progetto AlterEgo qui o guardare il discorso su ted qui .
Il design generativo è una brillante collaborazione tra uomo e intelligenza artificiale, in cui un progettista descrive i vincoli e l’intelligenza artificiale tenta di massimizzare l’efficienza del progetto entro i limiti previsti. L’intelligenza artificiale genera molte opzioni da esplorare per il progettista e, auspicabilmente, una con cui può avanzare.
Il design generativo è un caso d’uso molto promettente per l’intelligenza artificiale e gli esperti in settori come la produzione, l’architettura e l’ingegneria sono convinti che sarà uno strumento essenziale per costruire il futuro.
Ciò che rende il design generativo più abbagliante che pratico sono i design completamente alieni che l’IA inventa.
La sedia Generico creata da Marco Hemmerling e Ulrich Nether è un’eccellente dimostrazione di come la collaborazione tra designer e intelligenza artificiale possa rendere il meraviglioso fuori dal comune.
AIVA sta per Artificial Intelligence Virtual Artist. AIVA è un’intelligenza artificiale specializzata nella composizione musicale. È stato creato con un algoritmo di apprendimento automatico che studia migliaia di composizioni di compositori leggendari.
Questo viene quindi utilizzato per produrre una rappresentazione matematica della musica da cui la macchina può imparare a creare la propria musica originale.
Onestamente, potrei continuare all’infinito su quanto sia sorprendente, ma se un’immagine parla di mille parole, allora gli stili musicali di un’IA parlano di un milione.
Ecco una composizione jazz che abbiamo generato con AIVA in meno di 15 secondi. Visita il sito Genera una composizione originale con AIVA. È sorprendente. È stato detto abbastanza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.