18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale: la ricerca What’s Next In Blockchain 2019
Blockchain è stata una delle tecnologie e delle tendenze più discusse negli ultimi anni, promettendo di trasformare i processi aziendali migliorando l’efficienza e risparmiando sui costi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre la tecnologia avanza verso una maggiore maturità, il recente rapporto di CB Insights, intitolato What’s Next In Blockchain 2019 , approfondisce 18 delle più grandi tendenze blockchain del 2019, affrontando tutto, dal mining di Bitcoin e dagli scambi di criptovaluta, ai token di sicurezza e alle piattaforme di contratti intelligenti.
18 tendenze blockchain da tenere d’occhio per quest’anno
Utilizzando il framework NExTT, un metodo che utilizza segnali basati sui dati per valutare le tendenze della tecnologia, dei prodotti e dei modelli di business dal concepimento alla maturità fino all’adozione ampia, CB Insights esamina l’adozione del settore e la forza del mercato delle principali tendenze blockchain che stiamo vedendo quest’anno , classificandoli come “necessari”, “sperimentali”, “minacciosi” o “transitori” (NExTT).
Il rapporto si tuffa in tre principali tendenze “necessarie” blockchain, che si riferiscono a tendenze che stanno vedendo l’industria diffusa e l’implementazione / adozione dei clienti. Ci sono scambi fiat-cripto, mining di Bitcoin e custodia.
Secondo CB Insights, l’ingresso dei servizi finanziari in carica nel settore degli scambi di criptovalute sta spingendo i giocatori di criptovaluta come Coinbase a cercare altri casi d’uso di criptovaluta per guidare ulteriori flussi di entrate. Ciò include, ad esempio, il lancio di nuovi prodotti commerciali, l’elenco di criptovalute aggiuntive e l’investimento in armi di nuova costituzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dato che un numero crescente di istituti finanziari sta entrando nello spazio delle criptovalute, questi devono capire come conservare e proteggere le criptovalute e dovranno accedere all’infrastruttura di custodia, afferma il rapporto.
What’s Next In Blockchain 2019, CB Insights, luglio 2019
Sul mining di Bitcoin, CB Insights rileva due sfide principali che le società minerarie devono affrontare oggi: aumento della concorrenza e diminuzione della domanda. Questi si stanno espandendo in altri settori per rimanere rilevanti. Il rapporto cita il caso del gigante del mining di Bitcoin Bitfury, che ha raccolto 80 milioni di dollari alla fine del 2018 per espandersi in “mercati adiacenti” come l’intelligenza artificiale (AI).
In termini di tendenze “sperimentali”, che sono tendenze che sono ancora concettuali o in fase iniziale con pochi prodotti funzionali, il rapporto cita scambi decentralizzati, una tendenza importante che si riferisce a piattaforme che utilizzano la blockchain per consentire lo scambio senza un intermediario centralizzato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli scambi decentralizzati promettono una maggiore sicurezza, ma lo spazio deve ancora essere valutato rispetto alle leggi sui titoli e KYC / AML, e “è solo una questione di tempo prima che emerga da qualche parte uno scambio decentralizzato di successo”, afferma il rapporto.
Anche i consorzi Blockchain sono ancora in fase iniziale, nonostante abbiano fatto notizia negli ultimi anni. In teoria, i consorzi riuniscono i concorrenti per collaborare, ma permangono ostacoli significativi prima che queste collaborazioni nascano soluzioni reali che possono essere implementate e pienamente implementate e vedere un’adozione più ampia.
Altre tendenze sperimentali quest’anno includono stablecoin o criptovalute ottimizzate per la stabilità; token di sicurezza, che intendono portare asset del mondo reale nella blockchain; token non fungibili o token unici basati su blockchain che si distinguono l’uno dall’altro; mercati di dati che sfruttano la blockchain per dare alle persone la possibilità di controllare e vendere i propri dati; organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) o società “senza proprietario” che operano in modo autonomo; e gestione dell’identità abilitata alla blockchain, che promette di consentire agli utenti (non ai giganti di Internet) di controllare le proprie identità digitali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A partire dalle tendenze “minacciose”, che sono state accolte dai primi utenti e potrebbero essere vicine all’ottenimento di una diffusa adozione da parte dell’industria o dei clienti, il rapporto cita l’uso della tecnologia blockchain o dei registri distribuiti (DLT) in liquidazione e regolamento, un’applicazione del tecnologia che è stata ampiamente esplorata da numerosi istituti finanziari negli ultimi anni; DLT nella catena di approvvigionamento in cui numerosi progressi e sviluppi sono stati fatti da artisti del calibro di Nestlé ; e DLT per l’Internet delle cose (IoT), dove la tecnologia promette maggiore sicurezza ed efficienza.
Altre tendenze “minacciose” includono Bitcoin, che ha visto una trazione significativa come risorsa speculativa ma in cui i casi d’uso del mondo reale sono ancora limitati; e monete sulla privacy, che stanno ancora cercando l’accettazione oltre il mercato nero.
Infine, CB Insights nomina due tendenze “transitorie”, che hanno visto l’adozione ma in cui sussistono ancora incertezze sulle opportunità di mercato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le offerte di monete iniziali (ICO) sono state di gran moda nel 2017, ma hanno recentemente assistito a un rallentamento a causa di normative sfavorevoli e piattaforme di contratti intelligenti come Ethereum, che rimangono un’area entusiasmante dello sviluppo della tecnologia blockchain, ma dove l’adozione dei consumatori oggi è ancora bassa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.