Microsoft Italia: Bianca Del Genio nominata Direttore degli Affari Legali e Istituzionali

Microsoft Italia annuncia la nomina di Bianca Del Genio a Direttore della Divisione Affari Legali e Istituzionali di Microsoft Italia, riportando direttamente a Dorothee Belz, Direttore della Divisione Affari Legali e Government Affairs nell’area Western Europe di Microsoft.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bianca del Genio definirà le linee strategiche e coordinerà il lavoro delle aree Affari Legali e Government Affairs, che rimangono guidate rispettivamente da Sibilla Ricciardi e Pier Luigi Dal Pino.
Nella sua nuova funzione, Bianca coordinerà l’analisi e la gestione delle problematiche di carattere tecnico giuridico normativo che vedono coinvolta la filiale o che possono essere di interesse dell’intero gruppo, unitamente alle attività di government affairs, principalmente focalizzate sulle iniziative della Società a supporto delle Istituzioni nel percorso di crescita digitale del Paese.
Il team si pone inoltre l’obiettivo di fornire un supporto normativo e giuridico e di collaborare con le principali Istituzioni e organi dal punto di vista policy maker su tematiche specifiche, come il cloud computing, la sicurezza informatica o il mondo delle start up.
Bianca Del Genio approda in Microsoft dopo aver lavorato per 13 anni come General Counsel di Buongiorno SpA, di cui ha seguito tutto il percorso, dalla nascita della startup nel 1999 all’acquisizione da parte del Gruppo giapponese NTT Docomo. Nel corso degli anni ha gestito il team legale italiano e internazionale, supportato la crescita del business locale e internazionale di Buongiorno e rivolto particolare attenzione al rapporto con le Istituzioni, in Italia e all’estero.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.